Donne, Amanti e Sovrane, Scene dalle Leggende Napoletane di Matilde Serao, sabato 12 ai Barbuti.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

Sabato 12 settembre, alle ore 21.00, l’Associazione salernitana di danze storiche Il Contrapasso presenta, presso l’Arena Barbuti di Salerno, lo spettacolo DONNE, AMANTI E SOVRANE. Scene dalle Leggende napoletane di Matilde Serao.

Lo spettacolo si svolge nell’ambito della rassegna Estate Salernitana, ideata, promossa e sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Salerno.

DONNE, AMANTI E SOVRANE. Scene dalle Leggende napoletane di Matilde Serao, pone al centro della rappresentazione la figura della donna, offrendo al pubblico un momento di riflessione su alcune sfaccettature che ne contraddistinguono la complessità, nel Rinascimento e ancora oggi.

Lo spettacolo racconta di Isabella e Giovanni, due giovani turisti che decidono di visitare Napoli e in particolare alcuni storici edifici, tra cui palazzo Donn’ Anna e la chiesa di Santa Maria del Parto di Mergellina, luoghi che hanno ispirato alcune celebri leggende della tradizione partenopea.

Durante queste visite prenderanno vita personaggi venuti dal passato, protagonisti di tre leggende riprese da Matilde Serao nel suo libro Leggende napoletane. I due giovani intraprenderanno così un viaggio tra presente e passato, cercando di applicare la loro logica di ragazzi del terzo millennio per risolvere i problemi dei personaggi di epoche lontane che si materializzano tra musiche e danze.

Lo spettacolo unisce varie espressioni artistiche, la danza curata da Il Contrapasso, la musica dell’Ensemble Trotulae diretto dal maestro Guido Pagliano e il teatro con gli attori Francesca Canale, Antonio D’Amico e Marco Villani. Questa complessità scenica è, da diversi anni, tipica delle rappresentazioni prodotte dall’Associazione Il Contrapasso. I costumi di scena sono realizzati da Paolo Vitale.

Il testo è adattato da Magda De Notariis e Antonio D’Amico, la regia di Antonio D’Amico.

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni sui costi e acquisto del biglietto: https://www.postoriservato.it/event/donne-amanti-e-sovrane/