Il distretto conserviero di Nocera e l'Agricoltura della Piana del Sele trainano l'export in Campania, lo Studio Intesa-San Paolo.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Pasticceria
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.

495f2ba0d4909241c780293a85029700Tornano a crescere le esportazioni dei distretti industriali campani: il 2015 si chiude con un +6,9%, in netta controtendenza rispetto al -0,6% dell’anno precedente.

A trainare le vendite all’estero sono le ottime performance dei distretti delle Conserve di Nocera (969 milioni di vendite all’estero) dell’Alimentare napoletano (732,9 milioni), e della Mozzarella di bufala (194,9 milioni), seguiti dall’Alimentare di Avellino (158,8 milioni) e dall’Agricoltura della Piana del Sele (177,8 milioni).

E’ il dato che emerge dal Monitor sui Distretti del Mezzogiorno di Intesa Sanpaolo, da cui si evince anche la flessione, nell’area napoletana, per il polo farmaceutico e quello aeronautico.

Il primo è tornato, nel 2015, in negativo (- 5,8% rispetto all’anno precedente) dopo l’incremento del 2,5% fatto segnare nel 2014.

Il polo aeronautico di Napoli è in caduta libera (-19% nel 2015, -6,6 nel 2014). (ANSA)

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.