Convegno “Governare l’economia con un nuovo patto sociale” a Salerno: Focus sulla crisi economica e le proposte del Movimento 5 Stelle

Il prossimo 3 maggio, presso la Sala Molinari del convento dei Padri Cappuccini a Salerno, si terrà un importante convegno organizzato dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Salerno, all’interno degli incontri del ciclo “Salerno Città Ideale“. L’evento, intitolato “Governare l’economia con un nuovo patto sociale”, si concentrerà sulla situazione economica della città di Salerno, attualmente in una fase critica.

Il convegno prende spunto dal libro “Governare l’economia. Per non essere governati dai mercati.” di Pasquale Tridico, professore ordinario di Politica economica e già presidente dell’INPS e promette di essere un momento di dialogo e riflessione sulla situazione economica della città, che attualmente attraversa un periodo di difficoltà. Tridico, che sarà anche uno dei relatori, discuterà le proposte per un’economia più inclusiva e sostenibile, focalizzandosi sulle peculiarità e sulle sfide specifiche che Salerno sta affrontando, sottolineando l’importanza di affrontare la crisi economica attraverso un approccio che privilegi il benessere sociale e la tutela dei cittadini rispetto ai dettami del mercato.

Tra i relatori, spiccano figure di rilievo del Movimento 5 Stelle a livello locale, provinciale e nazionale:
Arturo Cosenza De Lauro, Coordinatore del Movimento 5 Stelle Gruppo Territoriale di Salerno.
Virginia Villani, Coordinatrice provinciale di Salerno del Movimento 5 Stelle, già deputata della Repubblica Italiana.
Salvatore Micillo, Coordinatore regionale Campania del Movimento 5 Stelle, già deputato della Repubblica Italiana.
L’introduzione sarà affidata a Maurizio Sibilio, Professore ordinario di “Didattica generale e Pedagogia speciale” e Prorettore Vicario dell’Università degli Studi di Salerno, nonché candidato con il Movimento 5 Stelle alle elezioni europee.
La relazione sulla situazione economica del paese e in particolare di Salerno sarà affidata a Pasquale Tridico, Professore ordinario di “Politica economica e docente di Economia del Lavoro presso il Dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre, già Presidente dell’I.N.P.S. e candidato Capolista con il Movimento 5 Stelle alle elezioni europee.
Anna Bilotti, Avvocata Penalista e Senatrice della Repubblica Italiana per il Movimento 5 Stelle.
Claudia Pecoraro, Avvocata Penalista e Consigliera comunale al Comune di Salerno per il Movimento 5 Stelle.
Michele Cammarano, Capogruppo del Movimento 5 Stelle al Consiglio Regionale della Campania.
– Moderatrice del convegno sarà Felicia Gaudiano, Dottoressa in Economia e Commercio, già Senatrice della Repubblica Italiana e candidata con il Movimento 5 Stelle alle elezioni europee.

La tavola rotonda sarà l’occasione per un confronto e un dibattito costruttivo su come affrontare la difficile situazione economica che attraversa la città di Salerno, proponendo soluzioni concrete e innovative. L’incontro si preannuncia dunque come un momento di riflessione e confronto fondamentale per la comunità salernitana e non solo.

Il prossimo 3 maggio, presso la Sala Molinari del convento dei Padri Cappuccini a Salerno, si terrà un importante convegno organizzato dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Salerno, all'interno degli incontri del ciclo "Salerno Città Ideale".