Amalfi, dal primo settembre parte in via esclusiva lo sportello telematico SUE/SUAP.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Dal primo settembre 2017 tutte le domande per le attività produttive e per l’edilizia ad Amalfi dovranno transitare esclusivamente attraverso lo Sportello Telematico Costiera Amalfitana. Istanze come l’apertura di un nuovo locale per il ristoro o di un negozio, autorizzazioni a costruire, Scia edilizie o concessioni come quelle per il commercio ambulante e molto altro ancora potranno essere presentate unicamente on-line tramite il portale www.sportellotelematico-costieraamalfitana.it, a servizio dei Comuni di Amalfi, Ravello e Minori.

L’apertura dello sportello telematico che fungerà da SUE – Sportello Unico per l’Edilizia – e da SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive – è il nuovo significativo passo attuato nel campo della informatizzazione e digitalizzazione dei servizi pubblici dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Daniele Milano, nel rispetto delle ultimissime norme in materia di e-government.

Il primo cittadino dichiara: “Con lo Sportello Telematico attiviamo un nuovo servizio che porta l’amministrazione ancora più vicina ai cittadini: utilizzando questo portale, sarà possibile inviare istanze 24 ore su 24, direttamente da casa. Anche dal proprio Smartphone o Tablet.

L’obiettivo è rendere più efficiente la gestione di una lunga lista di istanze attraverso la smaterializzazione degli atti e la digitalizzazione dell’intero processo. Meno tempo in coda per cittadini, meno tempo per l’evasione delle pratiche da parte degli Uffici per una P.A. più veloce e digitale “.

Molti i vantaggi, a partire dal fatto che attraverso lo Sportello Telematico Costiera Amalfitana è possibile presentare le istanze a qualsiasi ora del giorno o della notte, senza recarsi negli ufficio o fare file, perché il servizio è sempre attivo. In maniera autonoma ogni cittadino interessato può consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la sua pratica, può compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali necessari alla presentazione ed in seguito potrà controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento. La lista completa delle istanze che possono essere presentate on-line, è consultabile direttamente sul portale dello Sportello telematico.

Tutto senza bisogno di recarsi agli uffici e senza produrre carta per tutta la durata del processo, ma con un semplice clic sul computer di casa o sul proprio smart device. Il servizio è accessibile tramite Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente a tutti i cittadini ed alle imprese di accedere ai servizi pubblici on-line con una sola identità digitale o tramite Carta Nazionale dei Servizi.

Questo servizio di informatizzazione del Comune di Amalfi, è l’inizio di un percorso di completa digitalizzazione che vedrà Amalfi al centro di una rivoluzione digitale per fornire ai cittadini servizi on-line e per permetter all’ente di lavorare quanto più possibile senza carta e con processi agili ed efficienti.