Archeotreno FS: chiesta fermata anche a Pontecagnano.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

dall’associazione Picentiae Historiae Cultores – Historia Magistra “Mario Montefusco” riceviamo e pubblichiamo

La nostra associazione cittadina ha inviato una istanza alla Fondazione FS italiane e, per
conoscenza, all’Assessorato al turismo della regione Campania, al nostro Museo Archeologico
Nazionale ed all’Assessorato alla cultura del nostro Comune, affinché l’Archeo-treno fermi anche da noi. Se il Comune di Pontecagnano Faiano si volesse affiancare a tale iniziativa sarebbe pure meglio.

Un treno storico denominato, l’Archeo-treno Campania, da giugno scorso e fino a tutto il prossimo novembre, una volta al mese, va da Napoli a Pompei e poi a Paestum. E’un treno speciale, con carrozze e locomotiva d’epoca (degli anni Trenta e Cinquanta).

Conduce i viaggiatori agli scavi archeologici di Pompei e di Paestum. Parte da Napoli alle ore 9,25; rientra alle ore 19,22; si ferma a Pompei per circa quattro ore, a Paestum per circa due ore e mezza.

Se questo treno anticipasse di un’ora la partenza (ore 8,25) e posticipasse di mezz’ora l’arrivo (ore 19,52) ci sarebbe la possibilità di una fermata anche a Pontecagnano, per visitare il nostro Museo Archeologico Nazionale. Così il viaggiatore potrebbe completare la sua conoscenza sulle antiche civiltà d’Italia: quella romana, quella greca ed anche quella etrusca.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.