Progetto M.IN.D., conferenza finale martedì 26 e mercoledì 27 al Grand Hotel Salerno.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Martedi 26 settembre 2017 dalle ore 9.30 Presso le sale meeting del Grand Hotel Salerno, sito a Salerno in via Lungomare Tafuri n° 1, si terrà la conferenza finale di chiusura del progetto M.IN.D.

Il progetto, sviluppato a valere sui fondi europei dell’ERASMUS+ con 11 partner di vari Paesi europei e con la CCIAA di Salerno come capofila, ha coinvolto un gruppo di laureati inoccupati in un percorso di formazione, completamente gratuito e con attestato finale di partecipazione, per l’acquisizione delle competenze di “International Marketing Manager” orientato al settore agro-food.

Il percorso formativo è stato predisposto in modo innovativo mediante un equilibrato mix di contenuti e momenti di confronto con stakeholder di settore secondo i seguenti passi operativi:

  • una fase preliminare, sviluppata da settembre 2015 a marzo 2016, durante la quale si sono tenuti appositi focus group con operatori locali del settore agro-food in tutti i Paesi coinvolti (Francia, Italia, Spagna, Grecia, Turchia) e con laureati in materie economiche interessati al percorso formativo stesso, durante la quale si sono acquisite le indicazioni fondamentali suggerite per l’elaborazione del percorso formativo;
  • una fase di ricerca ed elaborazione dei contenuti teorici del percorso formativo, da aprile 2016 a marzo 2017, sviluppata sulla migliore e più avanzata letteratura di settore, nonché con il contributo di esperti, consulenti e docenti di varie discipline affini al percorso stesso;
  • i contenuti così elaborati sono stati organizzati su un’apposita piattaforma di e-learning “MAR.CO” elaborata ex-novo dalla partnership di progetto;
  • una fase di selezione dei laureati inoccupati da coinvolgere nel percorso formativo con bando pubblicato da dicembre 2016 ad aprile 2017 nei vari Paesi coinvolti, che ha visto l’adesione di oltre 100 partecipanti di tutti i Paesi aderenti;
  • una fase di apprendimento teorico su piattaforma e-learning del progetto e applicativo con una serie di incontri face-to-face con esperti e consulenti di settore che i partecipanti hanno svolto da aprile a giugno 2017;
  • una fase di analisi di alcune PMI del territorio che sono state coinvolte nella partnership di progetto, presso le quali i partecipanti hanno sviluppato un vero e proprio piano per l’export tarato sulle caratteristiche e sulle produzioni delle PMI stesse.

I risultati del progetto e dell’esperienza molto significativa e stimolante che l’Ente camerale e i partner coinvolti hanno maturato durante il percorso del progetto saranno presentati nella conferenza del 26 settembre prossimo.

Si fa presente inoltre che tale esperienza non  si conclude con la conferenza in oggetto: infatti, la piattaforma teorico-applicativa e tutte le esperienze di progetto saranno disponibili gratuitamente a tutte le imprese del territorio e a tutti i potenziali operatori interessati per tre anni  >  http://mind.prismsrl.it/it/


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.