Fabbrica Salermo, workshop martedì 30 al Sabatini Menna su giovani, creatività e innovazione.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Martedì  30 Maggio alle h. 11:00 presso il Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a  Salerno si terrà il workshop “I Giovani tra Creatività & Innovazione” organizzato nell’ambito delle azioni del progetto “Fabbrica Salerno”, iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile e dall’ANCI, che vede il Comune di Salerno quale ente capofila.

Presso l’Istituto diretto dalla Dirigente Ester Andreola saranno  presentati i risultati del concorso di idee Fabbrica Salerno e l’attivismo dell’Istituto  alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

La scelta della location dell’incontro testimonia la centralità dei giovani e delle scuole per le azioni del progetto Fabbrica Salerno che intende delineare driver di sviluppo del territorio salernitano innovativi e creativi che mettano al centro i giovani e le scuole.

Un ruolo innovativo per gli Istituti Scolastici nel contesto territoriale salernitano che sarà illustrato dal Dirigente Claudio Naddeo dell’IIS “F.Trani-G. Moscati”.

Al workshop parteciperà Patrizia Laudano coordinatrice del team di progetto; sono previsti gli interventi  dell’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano e dell’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Salerno Roberto De Luca, chiamati a presentare  strategie e opportunità di sviluppo per attività profit e no profit a Salerno.

Gianluca Voci Presidente di  Effetti Collaterali illustrerà i progetti  valutati nell’ambito del concorso di idee e le altre azioni inerenti al concorso progetto Fabbrica Salerno. Le ulteriori azioni di progetto inerenti all’affiancamento dei giovani promotori delle iniziative, lo sviluppo della rete Cultural Cooperation Network, l’evoluzione del brand Fabbrica Salerno saranno, presentate a conclusione dei lavor, da Vincenzo Quagliano della QS & Partners SNC.