Dalla Regione 1 miliardo in ricerca e start up.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

“In Campania abbiamo un programma per investire oltre un miliardo di euro in ricerca e innovazione in cui le Start up sono protagoniste. E’ necessario dare tempi certi e una roadmap di interventi che sia chiara con strumenti continuativi, che supporti le Start up dalla crescita all’internazionalizzazione fino alle attività di connessione con i grandi player e la nostra piattaforma di open innovation”.

Lo ha detto Valeria Fascione, Assessore all’Internazionalizzazione, Start up e Innovazione della Regione Campania, intervenendo al Forum nazionale della ‘Borsa della Ricerca’, organizzato dalla Fondazione Emblema e dall’Università di Salerno e realizzato in collaborazione con Sviluppo Campania e il Ministero per lo Sviluppo Economico, in svolgimento  al Campus di Fisciano per favorire il contatto fra il mondo della ricerca e quello delle imprese.

“L’Italia è un paese che ha grandissime capacità di produrre pubblicazioni scientifiche, i nostri ricercatori sono tra i migliori in Europa ma, abbiamo ancora difficoltà di sistema nel tradurre questa massa enorme di ricerche scientifiche e di pubblicazioni in tecnologie su aziende e prodotti che andranno commercializzati sul mercato internazionale”. Lo ha detto Gianluca Carenzo, presidente di Apsti, l’Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani, che ha partecipato al Forum della “Borsa della Ricerca”, nel Campus di Fisciano.

“E’ il momento migliore per  fare questo tipo di investimenti  – ha continuato  il numero uno di Apsti, il network italiano dei Parchi Scientifici e Tecnologici, nato per contribuire attivamente allo sviluppo della filiera dell’innovazione nel Paese –  il governo ha messo a disposizione dei fondi pubblici,  si tratta di fare sistema, massa critica, unire i poli e le competenze; le ricadute sono in termini di posti di lavoro e nuova attrazione di talenti”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.