Palo: il Comune si occupa poco di Faiano.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

dal presidente di Pontecagnano Faiano Libera Giuseppe Palo riceviamo e pubblichiamo

Dopo aver appreso a mezzo social, una nota scritta da parte del sindaco Ernesto Sica riguardo la chiusura della filiale della Bcc di Faiano, mi preme aggiungere alcune cose che ritengo importanti. Considero personalmente grave il termine di un’attività e immagino che ciò possa configurarsi come una perdita per l’intera comunità di Faiano, che ormai conta almeno 5 mila residenti, ma voglio sottolineare al sindaco e alla sua amministrazione, in quello che ritengo essere una rara occasione in cui lo sento esprimersi su un fatto che riguarda Faiano, che come presidente del movimento Pontecagnano Faiano Libera, diversi mesi fa, ho protocollato diverse richieste, alle quali non è giunta nemmeno una risposta, positiva o negativa che potesse essere.

In primo luogo e nello specifico parlo della riapertura di una sede distaccata dell’ ufficio anagrafe, funzionale dall’una alle due volte a settimana, inoltre ho chiesto, visto l’ampliamento dell’organico dei vigili urbani, un pattugliamento più puntuale e la presenza fissa degli stessi sempre a Faiano. Ricordo ancora che quasi un anno fa, i residenti della frazione Acquara, fecero una riunione e formalmente si accordarono alla presenza del parroco Roberto Faccenda con l’assessore Francesco Pastore, sulla possibilità di far installare una cappella votiva dedicata al Sacro Cuore di Gesù all’interno della locale piazzetta al fine di consentire ai fedeli, di professare la propria fede a Gesù e Maria proprio nei mesi mariani di maggio e giugno.

Spero che il sindaco e la sua giunta, riescano a comprendere, meglio tardi che mai, l’importanza in questo caso di Faiano e delle periferie, poiché se non guardiamo alle periferie con un occhio costruttivo e propositivo, difficilmente anche il centro cittadino potrà beneficiare degli sviluppi di una crescita generale.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.