Sicurezza alimentare a Terra Dei Fuochi : intensificare i controlli

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

dscn1006dall’Associazione “La Nostra Libertà” riceviamo e pubblichiamo:

Sono quotidiani i ritrovamenti di siti in cui le organizzazioni criminali hanno interrato veleni, rifiuti tossici e radioattivi, e continuano senza sosta i roghi di materiali di ogni genere, in quella che ormai viene chiamata “la terra dei fuochi”.

La conseguenza, per quanto non ancora provato scientificamente, è nell’esponenziale e tragico aumento dei tumori e altre malattie, ma nonostante ciò si continua, a causa della mancanza di controlli e di sanzioni, come recentemente documentato anche da inchieste giornalistiche, a coltivare tali terreni e quelli limitrofi, utilizzando per l’irrigazione dei campi, le acque avvelenate prelevate dal sottosuolo o dai corsi d’acqua superficiali.

I prodotti agricoli, zootecnici e lattiero/caseari provenienti da queste terre contaminate giungono quotidianamente sulle nostre tavole, senza possibilità per il consumatore di rendersi conto che sta mettendo in tavola veleni pericolosissimi, e pertanto è assolutamente necessario ed urgente assicurare la tracciabilità di tutti i prodotti nonchè degli ingredienti presenti nei prodotti trasformati o manipolati, nei settori della ristorazione, della pasticceria, della panificazione, della trasformazione dei rpodotti di origine alimentare in genere.

La Nostra Libertà chiede al Sindaco di Salerno e al Presidente della Provincia, attraverso il consigliere comunale e provinciale avv. Antonio Cammarota, di intensificare i controlli e la sorveglianza, utilizzando tutte le forze disponibili in fase di prevenzione e di repressione.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.