Si selfie chi può, diventa testimonial dell'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Regala un sorriso alla ricerca è il titolo della divertente iniziativa virale che l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. ha lanciato in occasione della Pasqua.

Tutti sono invitati a scattarsi un selfie e a diventare testimonial dell’Associazione che da 23 anni si occupa di ricerca scientifica e lotta per sconfiggere il Neuroblastoma, un tumore maligno solido, considerato la prima causa di morte per malattia in età prescolare.

Partecipare è semplicissimo basta andare sul sito www.neuroblastoma.org, sezione Friends e scaricare il pdf raffigurante l’imbuto, simbolo dell’Associazione. Dopo averlo scaricato e stampato, l’imbuto può essere decorato o colorato a piacimento e montato diventando, oltre a un gioco divertente da fare in famiglia, un’occasione per promuovere la mission dell’Associazione: “Guarire tutti i bambini ammalati di tumore”.

Per entrare nella community di “Quelli del Bambino con l’Imbuto” a questo punto è sufficiente scattarsi una fotografia indossando l’imbuto stesso in modo scherzoso usandolo come amplificatore, cornetto acustico o cappello, come hanno fatto i tanti amici e i ricercatori impegnati nella lotta a  questa gravissima malattia, e inviare la propria immagine  a friends@neuroblastoma.org. Le fotografie verranno pubblicate su tutti i canali social associativi, sul sito web in una gallery speciale e nella pagine del magazine associativo. Entrare a far parte della community è un modo per far conoscere a sempre più persone l’Associazione e sensibilizzarle nella importante battaglia che sta combattendo. Sostenere l’Associazione è semplice e fondamentale. In questi giorni, in occasione della Pasqua, è possibile anche aderire alla campagna solidale “Cerco un Uovo Amico” e contribuire al primo “Progetto Clinico – Traslazionale Italiano per il Neuroblastoma”, a cui collaborano oltre 70 ricercatori nei maggiori centri d’eccellenza nazionali. Il progetto si impegna a individuare cure innovative ed efficaci (come l’immunoterapia), nuovi farmaci (in particolare gli inibitori del gene ALK che predispone alla malattia) e terapie sempre più personalizzate e a misura di bambino. Guarire il Neuroblastoma, può significare guarire tutti i bambini malati di cancro. Scegliendo le uova di cioccolato “Cerco un Uovo Amico” non solo si fanno felici i propri bambini, ma si può partecipate alla raccolta di 1 milione e ottocentomila di euro necessari ogni anno per questo progetto.

Le uova di Pasqua solidali si possono prenotare in Associazione fino al 15 marzo (tel. 010 9868319/20, pasqua@neuroblastoma.org); comodamente online (in entrambe i casi vi verranno consegnate direttamente a casa) o trovare direttamente negli stand allestiti nelle piazze di varie città italiane.  Le uova del Bambino con l’imbuto sono prodotte utilizzando due tipologie di cioccolato Barry Callebaut, latte o fondente, di qualità superiore, senza  grassi vegetali diversi dal burro di cacao, senza OGM e senza glutine (inserite nel Prontuario AIC degli Alimenti, ed. 2016).

Attiva in tutta Italia “Cerco un Uovo Amico” si svolge con il Patrocinio di Marina Militare – Arma dei Carabinieri – Polizia di Stato – Aeronautica Militare – Esercito Italiano – Vigili del Fuoco – Associazione Nazionale Comuni Italiani – Associazione Nazionale Carabinieri.

 

L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS è un ente senza scopo di lucro nato nel 1993 presso l’Istituto “G.Gaslini” di Genova per volontà di genitori e oncologi, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e, in seguito, sui Tumori Solidi Pediatrici. Oggi conta circa 120.00 sostenitori ed è attiva su tutto il territorio nazionale. Nei 23 anni di attività ha destinato oltre 20 milioni di Euro alla ricerca scientifica.