Home Cronaca Grillo: De Luca incandidabile, ci saranno nuove elezioni in Campania.

Grillo: De Luca incandidabile, ci saranno nuove elezioni in Campania.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it

beppe-grilloBeppe Grillo ha postato sul suo blog un’intervista all’avvocato amministrativista salernitano Oreste Agosto, il quale sostiene che in base alla Legge Severino De Luca sarà di diritto sospeso non appena l’Ufficio Centrale Regionale presso la Corte d’Appello di Napoli lo proclamerà eletto.

La conseguenza pratica è che De Luca non potrà costituire la Giunta e che occorrerà tornare al voto.

Il provvedimento del Governo dunque, secondo l’Avvocato Agosto, in qualsiasi momento avvenga, è un mero atto di accertamento che ha efficacia ex tunc e quindi immediatamente successiva alla proclamazione.

Anche il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, intervistato dal quotidiano “La Repubblica”, non escludeva questa ipotesi, anche se a suo parere era ipotizzabile anche l’orientamento per cui a De Luca fosse permesso di nominare la Giunta e quindi un suo vice.

Questo il post introduttivo di Beppe Grillo.

Candidare De Luca, impresentabile per la Commissione Antimafia, ineleggibile in conseguenza della Legge Severino, è uno spregio del Pd nei confronti dei cittadini campani. De Luca non potrà governare e verrà sospeso non appena ufficialmente eletto. Non potrà fare una giunta, neppure un atto amministrativo perché sarà già decaduto. La Campania sarà quindi paralizzata? Esiste solo una soluzione: ritornare subito al voto e impedire che De Luca si candidi nuovamente. Abbiamo intervistato l’avvocato Oreste Agosto che spiega perché De Luca è ineleggibile (e anche incandidabile) e che sottolinea come l’unica soluzione sia il voto popolare.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.