Home Ultim'ora Gatti (Geothema): “SandMatrix 0-4 sostenibile e conforme a decreto Cam strade”

Gatti (Geothema): “SandMatrix 0-4 sostenibile e conforme a decreto Cam strade”

Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

(Adnkronos) – “L’obiettivo è il massimo utilizzo dell’allegato industriale no waste SandMatrix 0-4, all’interno di una miscela di conglomerato bituminoso, senza dover incrementare la percentuale di bitume e generare quindi dei costi in più. Il tema è assolutamente attuale, in quanto stiamo parlando di miscele sostenibili conformi a quanto previsto dal decreto ‘Criteri Ambientali Minimi (Cam) strade’ uscito nel dicembre 2024″. Lo ha detto Alberto Gatti, amministratore laboratorio Geothema, all’evento ‘Il campo prova asfalti. Sostenibilità e materiali per le strade del futuro’, organizzato a Bologna nell’ambito di Asphaltica 2026, la manifestazione di riferimento per il settore stradale in Italia e in Europa, un appuntamento altamente specializzato che coinvolge l’intera filiera.  

“I principali vantaggi – aggiunge – sono, primo, la circolarità dei materiali, e quindi sostituire una parte di aggregato naturale con questo materiale di recupero, incentivando appunto il riciclo. Secondo, come abbiamo visto dal risultato della sperimentazione, portare a un risparmio di filler all’interno della miscela, riducendo i costi sostanziali della miscela stessa di conglomerato bituminoso, in questo caso un’usura tipo B Anas con bitume modificato”.  

—

economia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.