Premio Atleti Azzurri d’Italia, i nomi dei vincitori. C’è anche la campionessa olimpica Maggetti

Marta Maggetti e Renato Del Mastro
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Si è svolta la XXXVI Edizione del Premio Atleti Azzurri d’Italia presso il Circolo Canottieri Irno di Salerno. L’evento, organizzato dalla sezione di Salerno dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, presieduta da Renato Del Mastro, ha avuto come ospiti d’eccezione Marta Maggetti, medaglia d’oro olimpica dell’IQFoil ed Egon Vigna, CT della nazionale di vela.

Dopo i saluti dei padroni di casa dei Canottieri e del presidente Del Mastro si è parlato della vela in Italia: tesserati, presenza sul territorio ed attività agonistica. Non sono mancate le domande rivolte all’olimpionica Maggetti che ha descritto in maniera appassionata le emozioni vissute a Tokyo 2020 ea Parigi 2024 ea tutti i sacrifici che bisogna fare se si vogliono raggiungere i risultati. È stato lanciato così un bel messaggio a tutti gli atleti premiati presenti.

Questi i premi per l’edizione 2025. Nelle Glorie Azzurre è stata premiata Giovanna Tortorella del tennis e per gli Azzurri in Attività l’olimpica Ilenia Elisabetta Matonti del taekwondo. Si è proseguito con le tante giovani Speranze Azzurre Andrea Acocella (scherma); Giandomenico Autuori (nuoto); Giada Pia Carratù (nuovo); Ferdinando Sasso (nuovo); Gerardo Iannone (nuovo); Gennaro Milano (nuovo); Daniele Cannavacciuolo (nuoto); Ludovico Nicola Ponticorvo (nuoto); Lucio Cozzolino (canottaggio); Giorgio Giudice (hockey su pista); Andrea Vitolo (vela); Antonio Di Palma (atletica leggera); Paola Di Maria (pallanuoto); Alessandra La Rocca (danza sportiva); Fabiana Trimarco (danza sportiva); Francesca Pia Cannavó (danza sportiva); Erika Melella (danza sportiva); Leocaria Olivieri (danza sportiva); Carmine Vasco Costa (danza sportiva); Antonio De Rosa (taekwondo); Chiara Della Corte (nuovo); Domenico De Gregorio (nuoto).

Successivamente si è passato alle Benemerenze che hanno visto protagonisti: Filomena Della Gloria (consigliere nazionale FITET), Luca Montefusco (arbitro nazionale FIJLKAM), il Battaglione Trasmissioni “Vulture” nella categoria “Sport & Forze Armate”, Alfonso Maria Avagliano (giornalista sportivo e addetto stampa della Salernitana) e Domenico Bellelli per la categoria “Sport & Sponsor”. Altri protagonisti della premiazione del “Premio Mario Lamberti” nella sezione Dirigenti Vincenzo Guzzo e nella sezione Società Asd Polisportiva Ager Nucerinus. I Premi Speciali sono andati al presidente dell’Ussi Gianfranco Coppola, alla società Asd CSI Tennistavolo Cava e all’imprenditore Luigi Snichelotto.

All’Azzurro Junior Camp all’Asd Scuola Taekwondo Salerno. Nella stessa manifestazione ci sono i riconoscimenti dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana della Campania . Per la sezione Università a Silvia Coppola, professore associato presso l’Università degli Studi di Salerno. Per la sezione Saggistica Sportiva a Michele Spiezia, giornalista e scrittore.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.