Chi vincerà il Premio Elvira Coda? Sono aperte le iscrizioni a “La 48H” del MAC fest

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sono ufficialmente aperte le candidature al videocontest “La 48H” del MAC fest di Cava de’ Tirreni. Il concorso si rivolge a registi, videomaker, filmmaker e attori/attrici. A supporto dell’iniziativa l’attrice Francesca Santaniello e il cantautore Jacopo Rosa.

 

Il 1° Premio “Elvira Coda” è dedicato alla prima regista italiana. Il concorso si rivolge anche ad attori e attrici, in gara per il Premio Miglior Interpretazione. Il corto vincitore sarà proiettato in Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e nel Lazio come parte della programmazione dei Festival partner. In palio un buono del valore di 100 euro da spendere presso RCE Foto Salerno. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 giugno.

 

“La 48H” inizierà il 27 agosto con la presentazione del tema e con la consegna delle limitazioni, pescate a sorte da ciascun singolo/gruppo. A partire da questo momento, tutti i partecipanti avranno soltanto 48 ore per realizzare il cortometraggio. Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio della Giuria che determinerà una classifica basandosi su: rispetto del tema, rispetto delle limitazioni, coinvolgimento della comunità e del territorio, qualità tecnica e storytelling. Annunciata la partecipazione in Giuria di Gianlorenzo Franzì, già critico per Cinematografo di RaiUno e membro di giuria dei Nastri d’Argento.

 

La proclamazione del vincitore e la consegna dei premi sono parte del “MAC fest 2023 – Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura”.

Info e regolamento disponibili sul sito

“La 48H” del MAC fest è realizzata grazie a una fitta rete di partnership con istituzioni, enti e associazioni tra cui figurano: Pigneto Film Festival, LABSAV Unisa, Toko Film Fest, Kinetta Spazio Labus, Festival Linea d’Ombra, la Settima Arte, Festival Storie Parallele, Giffoni Film Festival, Tracce Cinematografiche Film Festival, Fernando Di Leo Film Fest, LIFF – Lamezia International Film Fest, Festival del Cinema di Castel Volturno, Theta Short Film Festival, Sarno Film Festival e Lucania Film Festival.

 

Quest’anno l’iniziativa è supportata anche dall’attrice e content creator Francesca Santaniello e il cantautore Jacopo Rosa, che hanno deciso di chiedere ai propri follower di iscriversi al contest.

 

La V edizione del MAC fest si svolgerà a Cava de’ Tirreni dal 26 agosto al 2 settembre 2023. Il Festival gode dell’alto patrocinio del Parlamento europeo e si divide in più aree culturali dalla musica, all’arte e alla cultura e prevede momenti di creatività, partecipazione e discussione attraverso Tavole Rotonde, Masterclass, Workshop, concerti, spettacoli, la rivista Macchiato e CasaMAC.

 

Email: segreteria@macfest.it

Sito web: macfest.it

A cura di Agostino Marotta