La digitalizzazione e l’organizzazione amministrativa, il convegno a Sala Consilina.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Il 28 dicembre scorso si è tenuto a Sala Consilina il convegno “La digitalizzazione e l’organizzazione amministrativa” presso l’Aula Consilium Senatoris.

Dopo i saluti dell’Avvocato Amministrativista, Nicola Senatore, sono intervenuti: il Professore, Gianpiero Paolo Cirillo, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato; il Consigliere di Stato, Nicola D’angelo; il Segretario Comunale, Francesco Cardiello e il Professore di Diritto Amministrativo dell’Università di Salerno, Giancarlo Sorrentino.

Nel corso dell’incontro, i relatori hanno approfondito ampiamente il tema della digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione, sottolineando in particolare l’attuale livello di diffusione dell’amministrazione digitale.

Già da diversi anni è in atto un processo molto ambizioso e al contempo strategico per digitalizzare tutto l’apparato della pubblica amministrazione relativo ai servizi offerti al pubblico.

La digitalizzazione ha un ruolo centrale nel Piano nazionale di ripresa e resilienza. La digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA è una delle tre componenti della Missione n. 1 del Piano denominata Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura.

Ma nel corso del convegno non sono mancate alcune considerazioni critiche da parte dei relatori sullo stato attuale dei servizi digitali e le complesse procedure all’interno del tessuto amministrativo.

«È in atto da diversi anni il percorso di transizione digitale della Pubblica Amministrazione, avente lo scopo di accorciare il divario esistente tra cittadini e amministrazioni, digitalizzando e facendo proprie le ultime tecnologie avanzate per agevolare privati e aziende nella fruizione dei servizi loro dedicati. Data l’importanza del tema – spiega l’avvocato amministrativista Nicola Senatoreabbiamo ritenuto opportuno avviare una riflessione comune in un momento storico delicatissimo per i molteplici fenomeni di transizione che stiamo vivendo».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.