Home Cronaca Trasparenza negli appalti, firmato protocollo di intesa Guardia Di Finanza-Cassa Depositi e...

Trasparenza negli appalti, firmato protocollo di intesa Guardia Di Finanza-Cassa Depositi e Prestiti.

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

L’Amministratore delegato della Cassa depositi e prestiti (CDP), Giovanni Gorno Tempini, ed il Comandante Generale della Guardia di Finanza (GdF), Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, hanno siglato oggi, presso la sede del Comando Generale del Corpo, un Protocollo di Intesa relativo ai rapporti di collaborazione tra le due Istituzioni.

L’accordo odierno, opera nell’ambito degli affidamenti relativi a lavori, servizi e forniture che riguardano il patrimonio immobiliare del Gruppo CDP, ed è finalizzato a prevenire il rischio di infiltrazioni della criminalità, a contrastare il fenomeno del lavoro nero e delle irregolarità contributive ed, infine, a monitorare e vigilare sulla corretta destinazione ed utilizzazione di materie prime e semilavorati.

Nell’ambito della collaborazione definita con il protocollo, CDP metterà a disposizione della GdF, attraverso un sistema informativo dedicato ed in ogni fase dell’affidamento – dalla partecipazione alla gara, fino all’assegnazione di lavori ad eventuali subappaltatori – dati, informazioni e notizie sulle imprese esecutrici degli affidamenti, nonchè segnalerà al Nucleo Speciale Tutela Mercati del Corpo tutte le informazioni e le notizie rilevanti per la prevenzione e la repressione di irregolarità, frodi e di ogni altro illecito di natura economico – finanziaria.

L’Amministratore delegato Gorno Tempini, ed il Comandante Generale Capolupo, hanno sottolineato la loro soddisfazione per la stipula dell’accordo, che rappresenta uno strumento di sostanziale potenziamento delle linee di presidio della legalità.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.