Capaccio, sarà riportato alla luce il bunker di Torre di Mare.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

In località Torre di Mare a Capaccio Paestum, in prossimità della spiaggia, si trova un bunker realizzato per la difesa costiera durante la Seconda Guerra mondiale.

Con ordinanza n° 43 del 4 aprile 2014, il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza ha ordinato la bonifica dell’area, che verrà effettuata dagli operai della Sele Calore. L’ordinanza dispone la pulizia dell’area da arbusti e sterpaglie e prevede la realizzazione di una staccionata in legno al fine di evitare l’accesso ai veicoli e di idonei sistemi di sicurezza e di chiusura.

«Il bunker è un monumento che riguarda uno degli eventi storici più importanti avvenuti a Capaccio Paestum: lo sbarco Alleato. – afferma il sindaco Italo Voza – Da anni giace nascosto dalle sterpaglie, ora vogliamo riportarlo alla luce, renderlo visitabile e inserirlo negli itinerari che ripercorrono quel periodo storico e per i quali abbiamo siglato un protocollo d’intesa con altri tre comuni».

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.