Il “Genovesi – Da Vinci” on move grazie ai Fondi Europei

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

foto (3)L’Istituto d’Istruzione Superiore “Genovesi – Da Vinci”, sempre attento alla formazione linguistica, agli aspetti innovativi della didattica e alle nuove prospettive lavorative, consentirà a sessanta studenti del triennio di partecipare alle preziose opportunità rese fruibili dai Fondi Europei, tramite la programmazione POR della Regione Campania (autorizzazione ministeriale prot. n. AOODGAI/2705 del 31/03/2014).

I sessanta giovani europei avranno modo di conoscere e avvicinarsi a realtà nuove, di approfondire la loro formazione linguistica e di acquisire conoscenze importanti in campo lavorativo.

Gli studenti che hanno scelto l’azione C1 “Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave – Comunicazione nelle lingue straniere”, contraddistinto dal codice C-1-FSE-04_POR_Campania-2013-258, si sono posti come obiettivo lo sviluppo delle proprie competenze linguistico-comunicative, sociali e interculturali di un paese europeo:in particolare, le attività, suddivise in quattro settimane, per il gruppo del progetto.

  • Students on the move” prevedono una ”full immersion” nella lingua e nella realtà inglese  presso il college Clare  di Cambridge.
  • Le français pour l’europass” prevedono una ”full immersion” nella lingua e nella realtà francese in un  college parigino.

 Gli studenti che, invece, hanno scelto l’azione C.5: “Sviluppo del senso di iniziativa e imprenditorialità – Tirocini e stage (in Italia e nei   Paesi Europei)”, contraddistinto dal codice, C-5-FSE-04-POR-Campania-2013-234258, per lo più ragazzi delle ultime due classi, hanno visto questa opportunità come la possibilità di acquisire esperienze utili per il prosieguo dei loro studi e per un opportuno l’inserimento nel mondo del lavoro: in particolare, le attività di stage, suddivise  in quattro settimane,  per il gruppo del progetto.

  • “Our jobs and our future” saranno orientate verso la “Green Economy” e il mondo della “Tecnologia digitale” e si svolgeranno presso aziende ubicate nella città di Dublino (Irlanda)
  • “Jeunesse en action” saranno orientate verso il settore del turismo, delle comunicazioni, del marketing e delle nuove tecnologie e si svolgeranno presso aziende ubicate nella città di Parigi (Francia)

I quattro gruppi e i loro tutor accompagnatori sono partiti tutti il 30 agosto 2014.