Salerno Letteratura, gli appuntamenti di venerdì 23, gli stati generali della Letteratura al Sud al Circolo Canottieri.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

La settima giornata del Festival Salerno Letteratura è all’insegna della collaborazione con il Festival delle Generazioni. Si comincia alle 9, al Bar Emanuel, con la lettura e il commento dei giornali. Parteciperanno il direttore del Mattino Alessandro Barbano e Radio Sapienza. Alle 9.30, alla Sala Pasolini Marco Stancati, Vittorio Scarano, Leonardo Falanga e Francesca Meloro terranno una lezione dal titolo “Il futuro è già ieri. Ma in che Web viviamo?”. Alle 11.15 i rapper italo -africani Tommy Kuti e Omar Sall terranno una lezione dal titolo “Consonanze e Assonanze: come nasce un rap”.

Alle 10, nella sala Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, si svolgerà la tavola rotonda “Oltre le frontiere, generazioni e culture” diretta da Laura Zaffino, direttrice del Festival delle Generazioni. Fra i partecipanti, Alessandro Barbano.

Alle 19 all’Arco Catalano Igiaba Scego, scrittrice somalo-italiana, dialogherà con Luisa Porrino, regista del documentario Porto il velo, adoro i Queen. Contemporaneamente, a Largo Barbuti, si svolgerà la presentazione di L’umor nero: l’alfabeto del nostro scontento (Bompiani) e di La costituzione e la bellezza (La Nave di Teseo), di Michele Ainis.

Alle 20, per il ciclo “Largo al giallo”, l’atrio del Duomo ospiterà l’incontro con Marco Consentino, Domenico Dodaro e Luigi Panella, autori di I fantasmi dell’impero (Sellerio). A seguire si svolgerà il primo dei due appuntamenti dedicati al Premio Salerno Libro d’Europa, che quest’anno è stato assegnato all’italiana Ida Amlesù, al tedesco Clemens Meyer e all’ucraino Lev Golinkin.

Alle 22, nella Sala Pasolini, sarà proiettato il documentario Porto il velo, adoro i Queen, di Luisa Porrino; alle 22.30 i rapper Tommy Kuti e Omar Sall saranno protagonisti dell’incontro “Anelli di congiunzione #afroitaliani”.

Presentazione degli atti della prima edizione 2016. Intervengono Stefano Pisani Sindaco di Pollica e Domenico Palladino consigliere delegato alla cultura. Conduce Francesco Durante.

Gli Stati generali della letteratura del Sud costituiscono un importante progetto lanciato da Salerno letteratura con il comune di Pollica. Sul mare del Cilento, si apre una nuova possibilità di dialogo tra le regioni meridionali all’insegna della cultura.

È obbligatoria la prenotazione al numero 3356020961