Puliamo il Mondo sabato 29, gli appuntamenti a cura di Legambiente.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Il 29 settembre 2018 torna Puliamo il Mondo a Salerno, l’edizione italiana di Clean up the World è il più grande appuntamento di volontariato ambientale mondiale, giunto alla XXVI edizione.

Quest’anno in collaborazione con Arcan Cantieri e Architetture, Il Villagio di Esteban, Comitato Salviamo Piazza Alario, la Scuola Media Lanzalone e il Liceo Scientifico Francesco Severi* Legambiente ha dedicato l’iniziativa all’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi. Tenendo insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e dialogo.

Il nostro Circolo parteciperà alla manifestazione di quest’anno con una azione di pulizia che si svolgerà nella mattinata di sabato 29 settembre in due zone della città:

  • Zona Pastena l’appuntamento è alle ore 10.00 in via Rocco Cocchia, area parcheggio della metropolitana, dove i volontari, i cittadini, i residenti casa alloggi gestita dal Villaggio di Esteban,  gli studenti del Liceo Scientifico Francesco Severi* daranno vita a un’azione di pulizia e al monitoraggio dei rifiuti raccolti seguendo le indicazioni della PIM Litter
  • Zona centro l’appuntamento è alle ore 10.00 in Piazza Francesco Alario dove gli studenti della scuola Media Lanzalone, i cittadini del Comitato salviamo Piazza Alario, Arcan e i nostri volontari oltre alla pulizia e al monitoraggio dei rifiuti contribuiranno alla realizzazione di un opera di landart curata da Virginia Franceschi

Puliamo il Mondo – dichiara Elisa Macciocchi, presidente Legambiente Salerno, è un atto concreto di impegno sociale, un gesto che ci avvicina agli altri senza distinzioni di etnie, culture e religioni e  siamo convinti, che la realizzazione di  un mondo migliore passi da un impegno collettivo.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare

* in attesa di conferma

 

 

Informazioni e contatti: Legambientepersalerno@gmail.com 3334549660