Il Prof. Giulio Tarro giovedì 30 al Da Procida per parlare di vaccini.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Giovedì 30 novembre alle ore 11, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Giovanni Da Procida” di Salerno, avrà luogo il convegno “Perché vaccinarsi. Diffondere la cultura scientifica contrastando la disinformazione”. Il convegno, organizzato dal Leo Club Salerno Host, vedrà la partecipazione come relatore del Dott. Prof. Giulio Tarro, una delle massime autorità internazionali della Medicina, già Primario emerito dell’Ospedale “Cotugno “ di Napoli, candidato Nobel per la Medicina 2015 e Presidente della Fondazione  De Beaumont Bonelli Onlus per la ricerca sul cancro.

A portare i saluti al convegno saranno la Dirigente del Liceo Scientifico “Giovanni da Procida” Prof.ssa Annalaura Giannantonio, l’Avv. Dante Santoro, socio del Leo Club Salerno Host, Il Dott. Stefano Pignataro, Consigliere Leo Club Salerno Host. L’introduzione sarà affidata all’Avv.Andrea Tanga, Presidente Leo Club Salerno Host. Il convegno vede altresì nel Comitato organizzativo la Dott.ssa Michela Falcone ed il Dott. Vincenzo Maria Adinolfi, entrambi soci del Club.

“Il club è molto felice di ospitare-dichiara Andrea Tanga- nella stupenda cornice dell’Aula Magna del Liceo “Da Procida”, il Prof. Giulio Tarro, virologo di fama internazionale. Abbiamo scelto di organizzare questa lezione in un Liceo salernitano proprio perché ai più giovani va rivolto l’invito ad utilizzare strumenti corretti di informazione per approfondire tematiche che li riguardano da vicino. Abbiamo scelto la tematica dei vaccini perchè è un argomento di scottante attualità. Quest’anno, a norma della L.119/ 2017, si è stabilita l’obbligatorietà di dieci vaccini per i nati dal 2001 al 2017. Il Prof. Tarro porterà agli studenti la sua testimonianza diretta volta a far comprendere l’importanza della ricerca scientifica cercando di contrastare la disinformazione generata dalle false notizie che ogni giorno girano sul web”.