Picasso ed altri viaggiatori, chiude con 12.000 presenze la mostra al Marte di Cava.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Un elenco di numeri esaltanti che se da una parte corrispondono alla partecipazione cospicua di persone, giovani e meno giovani che hanno apprezzato la proposta, dall’altra svelano la mole di lavoro e le tantissime professionalità coinvolte.
Il successo si traduce in cifre per il grande evento espositivo dal titolo “Pablo Picasso e altri viaggiatori, storie naturali e viaggi spirituali”, l’itinerario proposto da e al Marte – Mediateca Arte Eventi – di Cava de’ Tirreni da febbraio a giugno.

Cinque mesi di esposizione, 112 opere esposte per 121 giorni, 16 prestatori privati ed 1 pubblico, 2 guide storico artistiche e 3 attori impiegati, 2 eventi di danza, 1 spettacolo di teatro, 1 happening musicale, oltre 30 sponsor tra banche e aziende del territorio, 200 scuole e 90 associazioni contattate. E poi la parte social: 1 sito web dedicato con 500 visite al mese ed una campagna con circa 60mila visualizzazioni e 700 like. I visitatori quest’anno sono stati 12mila.

«Abbiamo concluso il terzo anno di programmazione culturale incentrata su una grande mostra – spiega il Presidente Dorotea Morlicchio – dedicata ad un protagonista dell’arte del ‘900. Possiamo con soddisfazione affermare che la nostra comunità ha accolto con grande favore la nostra proposta: siamo passati dai 7500 visitatori del 2015 ai 12000 di quest’anno, di cui circa 8000 ragazzi delle scuole elementari e medie, ai quali abbiamo dedicato progetti didattici speciali, collegati agli artisti in esposizione. Il prossimo anno lanceremo un artista ancora più contemporaneo con le cui opere pensiamo di attirare anche quei flussi turistici che fino ad oggi hanno solo lambito Cava dei Tirreni. Noi Marziani siamo pronti per le nuove sfide».
Grande soddisfazione anche da parte dell’amministratore del Marte Alfonso Baldi, del responsabile del progetto Rosario Memoli, del curatore della mostra Marco Alfano. Attori protagonisti dietro le quinte di una grande macchina organizzativa che non smette di accelerare. Tutti già al lavoro per il 2018, promettono di svelare entro settembre il nome del nuovo protagonista in mostra.