Piano di Zona S7, convenzione con Università La Sapienza di Roma per tirocini e orientamento.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

lavagna_pszIl Piano di Zona S/7 con sede a Roccadaspide ha deciso di instaurare ancora una volta, come già fatto in precedenza, una collaborazione con il mondo universitario, allo scopo di arricchire l’offerta formativa rivolta ai laureati, che così potranno svolgere dei tirocini formativi e di orientamento al lavoro.

Dopo l’intesa sancita qualche mese fa con l’università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, la responsabile dell’Ufficio di Piano, dottoressa Fulvia Galardo, ha firmato un accordo di collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma. Ancora una volta il comune di Roccadaspide, dove ha sede il Piano di Zona, potrà confermarsi il luogo privilegiato per la formazione dei giovani laureati, soprattutto per quanto riguarda i Servizi Sociali.

Grazie a questo nuovo accordo, diversi laureati di Roccadaspide ma anche di altri territori avranno importanti opportunità di crescita e formazione, acquisendo le nozioni fondamentali anche in vista del futuro inserimento nel mondo del lavoro, oltre che sviluppare conoscenze importanti per quanto attiene i servizi sociali. Il Piano di zona metterà a disposizione dei laureati un tutor che li seguirà e li guiderà nella conoscenza dell’ente.

“Un nuovo passo della ormai consolidata collaborazione con il mondo universitario – commenta il Presidente del Piano di Zona Girolamo Auricchio –. Anche con questa nuova convenzione, come abbiamo fatto precedentemente, intendiamo agevolare i laureati, permettendo loro di svolgere qui i tirocini, consapevoli che altrimenti dovrebbero svolgere il loro percorso di formazione altrove, con notevoli disagi di spostamento”.