Padre Francesco Carmelita nuovo padre provinciale dell’ordine dei minimi O .M..

0
163

Il Capitolato della Provincia Campania, Sicilia Repubblica Democratica del Congo,   dell’ Ordine dei  Minimi O.M. ordine monastico  fondato da San Francesco di Paola, ha eletto nuovo padre Provinciale: il sacerdote  Francesco Maria Carmelita classe 1970 originario di Milazzo, parroco della Chiesa Santa Maria di Martyres di Salerno.

È un giorno di festa e di gioia per l’intera comunità parrocchiale e per la città di Salerno .

Padre Francesco si troverà a ricoprire un ruolo delicato,  con spirito di umiltà ,amore verso i confratelli, verso i terziari e verso  i fedeli, seguendo le orme dell’emerita paolano che ha tanto amato il mondo .

Oggi per la famiglia minima è un giorno di festa , il suono delle campane si è sentito nella chiesa di Torrione vicino al Forte la Carnale  ,a Napoli nel  quartiere Stella e nella centralissima Piazza Plebiscito dove sorge la bellissima Basilica Pontificia costruita in onore di San Francesco ,nella  Penisola sorrentina nelle comunità di   Possano,  Massa Lubrense, in Sicilia nel capoluogo di Regione  Palermo,a Milazzo  ed altri centri dell’ Isola, infine  nel cuore  del Continente Africano presso la famiglia minima presente nella Repubblica Democratica del Congo.

Un sincero augurio di buon lavoro al neo padre Provinciale da parte delle famiglie di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here