La fabbrica delle idee, proposte e progetti dai cittadini per la Salerno che verrà.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

lafabbricadelleideeE’ on-line il sito de “La Fabbrica delle Idee”, un progetto volto ad abbracciare l’intera comunità salernitana che, come mai accaduto in passato, potrà esprimersi e snocciolare le proprie idee ed iniziative da accludere al programma basilare da presentare alla cittadinanza in vista della prossima tornata elettoriale.

La Fabbrica delle Idee è la piattaforma sulla quale saranno raccolte tutte le idee e le proposte che comporranno il programma elettorale per il progetto civico voluto da Dante Santoro per le elezioni di Giugno 2016.

Lo stesso Santoro spiega: “La Fabbrica delle Idee già nel suo nome fa riferimento alla situazione che vive Salerno. La città è in preda alla desertificazione industriale, servono nuove idee per creare nuove opportunità che risollevino le sorti di una città che è in sofferenza economica e sociale. Il portale www.lafabbricadelleideesalerno.it dà il segnale di un nuovo metodo che si sta facendo spazio nella politica salernitana: per la prima volta tutti i cittadini salernitani potranno partecipare al primo programma elettorale condiviso che sarà presentato dalle liste civiche che parteciperanno alle prossime elezioni comunali. Un evento senza precedenti, opportunità per gli stessi cittadini che saranno al centro di un progetto politico diverso e coinvolgente in tutti i sensi”.

Il sito presenta già alcune idee base che saranno tra le priorità di una politica nuova che agisce per l’interesse collettivo risolvendo i problemi veri della gente. Un’idea di Salerno rivolta a tutti, ma in particolare a chi soffre i drammi di oggi che sono la povertà ed il problema della disoccupazione che con una politica onesta e concreta possono essere affrontati con nuovi approcci e nuove idee. Ogni cittadino può inviare idee,proposte e segnalazioni, scrivendo alla mail lafabbricadelleideesalerno@gmail.com. I principi che hanno mosso questo movimento di cittadini che si affacciano alla politica e si presenteranno per governare Salerno nei prossimi 5 anni sono ispirati ad un’idea di città che viva all’insegna dell’ onestà, della trasparenza, dello sviluppo e della tutela dell’ambiente.

Entro il 7 marzo saranno raccolte tutte le proposte che, se aderenti ai principi suddetti, saranno inserite nel programma definitivo per #Salerno2016 e pubblicate sul sito www.lafabbricadelleideesalerno.it. La fabbrica delle idee di Salerno è aperta, diventa anche tu un suo azionista: non costa niente… #bastaunidea.