Home Cultura e Società Cinema e Teatro Eduardo artefice magico, venerdì 10 al Teatro Charlot di Pellezzano.

Eduardo artefice magico, venerdì 10 al Teatro Charlot di Pellezzano.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Un viaggio nell’universo eduardiano, uno spettacolo in cui cinque anime sono legate da un unico destino: trovare la salvezza che forse solo le parole possono dare.
Tempo di prosa al Teatro Charlot. La seconda stagione invernale propone, venerdì 10 febbraio, “Eduardo artefice magico” della Compagnia dell’Arte.

Un itinerario intessuto dal regista Antonello Ronga che rielabora un testo facendolo proprio, dando vita così a uno spettacolo unico nel suo genere. Con questo omaggio al grande drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta napoletano, le parole di Eduardo De Filippo prendono vita in forma nuova, ancorate al futuro, scardinate dalla tradizione e proiettate verso un teatro che ascolta le parole di tutti.

«Sempre più spesso si vedono in giro persone che accumulano cose e oggetti come se fossero un’àncora di salvezza verso un passato che è stato, oppure come se si trattasse di una possibile strada verso il futuro, un futuro che si spera migliore. È una sorta di mania sempre più diffusa, una specie di “sindrome dell’accumulo compulsivo”. Da qui parte lo spettacolo: se invece di accumulare oggetti si accumulassero parole e, meglio ancora, le parole di un grande drammaturgo? Se si accumulassero parole che sono diventate letteratura e, perché no, anche leggenda?», spiega Ronga.

Lo scopo – scommessa della messa in scena è quello di tentare di accumulare sapere per cercare nel passato un futuro migliore. “Eduardo artefice magico” è il viaggio universale dei corpi, sempre più umanamente profughi, in questa società di anime di ogni tempo.
INFO UTILI Lo spettacolo è alle 21; telefono: 089 2593359; 350 9109146.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.