La galleria Paola Verrengia ha inaugurato domenica 21 dicembre 2014 alle ore 11 e 30 la personale della designer napoletana DIPINTO.
Stilista di formazione e designer di professione, Sandra Dipinto firma la sua produzione gioielli in Pvc solo con il cognome.
Sperimentazioni delle forme e del materilae rendono le creazioni Dipinto un vero progetto di design contemporaneo e d’autore.Filo conduttore della ricerca, l’abbattimento delle categorie della creatività per una contaminazione tra arte,design e moda.
Sandra Dipinto è stata selezionata insieme ad una nuova generazione di designer italiani nella grande mostra itirenante promossa ed allestita nel 2013 alla Triennale di Milano The NEW ITALIAN DESIGN a cura di ANDREA BRANZI al momento in sud Africa al Cape Town World design Capital 2014.
Il MONDO DIPINTO in Pvc materiale plastico leggero ,flessibile e multicolore invade lo spazio della galleria Paola Verrengia con una serie di microsculture da indossare ma anche da esporre che assumono in alcuni casi forme essenziali e astratte,mentre in altri giocano a riprodurre elementi della natura,fuior di loto,tulipani,come pur a dar vita ad un fantasioso mondo animale in miniatura abitato da gatti,cani,api,pappagalli,civette,ecc
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































