Come si diventa Krisenkanzlerin, webinar giovedì 29 per il Centro di Studi Europei dell’Università di Salerno.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Prosegue il ciclo di seminari “Trent’anni di Repubblica Federale di Germania in (per e con) l’Europa” organizzato dal Center for European Studies – Unisa/DiSPS diretto dal Prof. Massimo Pendenza.

Il prossimo giovedì, 29 aprile 2021, dalle 11.00 alle 13.00, con Come si diventa Krisenkanzlerin – Angela Merkel in cinque scene Edoardo Toniolatti parlerà del lungo cancellierato di Angela Merkel con un accento particolare al suo ruolo di crisi-manager. Attraverso cinque scene (o momenti), Toniolatti evidenzierà le qualità che l’hanno resa la Krisenkanzlerin, la crisis-manager in chief della storia recente tedesca (ed europea). Qualità non necessariamente solo positive, anzi, anticipa Toniolatti, “è forse legata al suo successo come crisis-manager la sua rinuncia a preparare la Germania (e l’Europa) alle sfide del futuro”. Qualità fondamentali utili a comprendere un po’ più da vicino i contorni di ciò che viene definito “merkelismo”: non una visione programmatica o un impianto ideologico, ma un metodo di gestione del potere, con caratteristiche e modalità precise.

 

Toniolatti vive e lavora a Francoforte. È fondatore del blog collettivo Kater, che si occupa di Germania e cultura/politica tedesca, ed è autore di una newsletter dedicata alle prossime elezioni politiche tedesche, RESET2021. È autore di numerosi articoli a tema tedesco apparsi su giornali e riviste (IL, Linkiesta, Il Foglio).

 

Gli eventi si svolgeranno su MS Teams.

Per partecipare a uno o a tutti gli eventi scrivere a: vlamattina@unisa.it

www.centrostudieuropei.it


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.