Bullismo, cyberbullismo e incomunicabilità, incontro all’Accademia Grassi venerdì 7.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Il programma di appuntamenti del salotto culturale di febbraio presso l’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di via Porta Elina (Piazza Portanova) a Salerno, prende il via venerdì 7 febbraio alle ore 18.00 con una conferenza sul tema  “Contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo per un’educazione paritaria”, a cura di Maria Rosaria Meo, Consigliera della Consulta Femminile della Regione Campania. Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia Alfonso Grassi, terrà una relazione su  “Il problema della (non) comunicazione nella società moderna”.

A seguire il musical “Bullismo & Cyberbullismo”, da un’idea del Maestro Angelo Russo, docente di canto presso i Licei Musicali e direttore della scuola di canto e di musica “Sound Music Studio” di Salerno. Ad esibirsi saranno gli allievi della scuola: Alessandra Sessa, Anna Rienzi, Chiara Landi, Francesca Lettieri, Luigi Piero De Angelis, Caterina Fortunato.

L’incontro terminerà con un’iniziativa benefica: saranno sorteggiati i biglietti a premi della “Befana della solidarietà 2020”, con il ricavato della raccolta fondi che andrà a finanziare il Pranzo di San Valentino organizzato dall’Accademia Grassi per i senza fissa dimora ospiti della Mensa dei poveri San Francesco, gestita da Mario Conte. (Via D’Avossa /Zona Carmine). In quella occasione, il 14 febbraio i soci dell’Accademia, artisti, poeti, cantanti, musicisti, offriranno anche un momento conviviale agli ospiti della mensa solidale.