Antonio Amato sponsor istituzionale della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

logoamatoDomenica 12 giugno ad Amalfi, in diretta su Rai 2 alle 18.05, si svolgerà la 61esima edizione del prestigioso Palio Remiero delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane

Amalfi ospiterà le rivali Pisa, Genova e Venezia per la storica manifestazione con la quale si celebra e rinsalda ogni anno il legame tra quattro straordinarie realtà nazionali nel segno di un comune passato glorioso.

Un evento, quindi, che sposa idealmente i valori di Antonio Amato di Salerno: la pasta come simbolo essenziale di comunione culturale, condivisione e ospitalità.

La sponsorizzazione della Regata rientra nell’ambito delle iniziative, messe in campo dal brand salernitano, tese a sottolineare il forte legame con il territorio d’origine, Salerno e le costiere Amalfitana e Cilentana, immediatamente richiamato nel packaging dei prodotti, caratterizzato dai motivi grafici e dai colori delle ceramiche locali, famose in tutto il mondo.

 

Antonio Amato, brand ambassador del territorio e della Dieta Mediterranea

La pasta Antonio Amato nasce a Salerno, la città che abbraccia il Cilento e la Costiera Amalfitana, luoghi in cui la Dieta Mediterranea è uno stile di vita.

Situata tra le due splendide Costiere, Salerno gode di un microclima unico per la produzione di pasta e altre materie prime, grazie all’aria salmastra proveniente dal mare e alla ricca vegetazione delle vicine montagne.

La cultura gastronomica salernitana combina ingredienti semplici e genuini, prodotti unici che danno vita, ogni giorno, a una cucina sana, gustosa ed equilibrata.

La pasta è l’alimento ideale per raccontare la storia di un territorio e Antonio Amato vuol essere Ambasciatore di Salerno e delle due Costiere, in Italia e nel mondo, interprete dello straordinario patrimonio culturale, della creatività, delle tradizioni e dei sapori tipici della gastronomia salernitana.

 

Antonio Amato sostiene le biodiversità cilentane

pastaamatoIl concetto di Dieta Mediterranea rimanda a uno stile di vita complessivo e a un modello alimentare salutare, oltre che a un insieme di alimenti tipici di un territorio, che incentivano l’interazione sociale e il pasto in comune come base dei costumi sociali e della condivisione di momenti quotidiani e festività. Per questo motivo, Antonio Amato sostiene attivamente le Feste della Biodiversità cilentana, al fine di promuovere e tutelare i prodotti espressione della cultura gastronomica salernitana.Abbiamo scelto di supportare i festival e le manifestazioni legate alla cultura del cibo e della buona tavola, espressione dell’eccellenza viva del nostro territorio, il tutto nel massimo rispetto della memoria storica, delle tradizioni e delle tipicità culturali e gastronomiche. Eccone alcune:

Festa del Carciofo di Paestum IGP – Paestum

Festa del Pescato di Paranza – Castellabate

Festa del Pesce e delle Alici – Pisciotta

Festa dell’antica Pizza Cilentana – Giungano

Sagra dei Ciccimmaretati – Stio

Festa dei Ceci – Cicerale

Festa della Cipolla – Vatolla