Dito chiuso nella porta in asilo, amputata falange a bambina di Maiori

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Una bambina di due anni a Maiori ha subito l’amputazione di una falange dopo che la sua mano è rimasta incastrata nella porta del bagno dell’asilo.

La bambina, mentre si trovava in bagno, ha avuto la mano schiacciata dalla porta.

L’impatto ha causato una lesione così grave da richiedere l’amputazione di una falange.

La piccola è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, al Santobono di Napoli, dove i medici hanno effettuato l’intervento chirurgico.

L’incidente ha aperto un dibattito sulla sicurezza delle strutture scolastiche, in particolare sugli arredi e sulle porte che possono rappresentare rischi per i bambini molto piccoli.

Si discute anche della responsabilità gestionale e della vigilanza: quanto personale era presente, e se le misure preventive fossero adeguate.

Potrebbero esserci conseguenze legali e amministrative per l’istituto, con indagini per accertare eventuali negligenze.

L’incidente ha sollevato forti preoccupazioni sulla sicurezza delle strutture scolastiche e sull’adeguata vigilanza dei piccoli.

I genitori, intanto, hanno presentato denuncia lamentando presunti ritardi nella richiesta di aiuto: secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato il padre, giunto sul posto, a contattare direttamente il 118 dopo essersi reso conto della gravità della ferita.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.