Home Cronaca Dito chiuso nella porta in asilo, amputata falange a bambina di Maiori

Dito chiuso nella porta in asilo, amputata falange a bambina di Maiori

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Una bambina di due anni a Maiori ha subito l’amputazione di una falange dopo che la sua mano è rimasta incastrata nella porta del bagno dell’asilo.

La bambina, mentre si trovava in bagno, ha avuto la mano schiacciata dalla porta.

L’impatto ha causato una lesione così grave da richiedere l’amputazione di una falange.

La piccola è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, al Santobono di Napoli, dove i medici hanno effettuato l’intervento chirurgico.

L’incidente ha aperto un dibattito sulla sicurezza delle strutture scolastiche, in particolare sugli arredi e sulle porte che possono rappresentare rischi per i bambini molto piccoli.

Si discute anche della responsabilità gestionale e della vigilanza: quanto personale era presente, e se le misure preventive fossero adeguate.

Potrebbero esserci conseguenze legali e amministrative per l’istituto, con indagini per accertare eventuali negligenze.

L’incidente ha sollevato forti preoccupazioni sulla sicurezza delle strutture scolastiche e sull’adeguata vigilanza dei piccoli.

I genitori, intanto, hanno presentato denuncia lamentando presunti ritardi nella richiesta di aiuto: secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato il padre, giunto sul posto, a contattare direttamente il 118 dopo essersi reso conto della gravità della ferita.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.