Modulo Jean Monnet 2024 all’Università di Salerno, aperte le iscrizioni

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Al via il terzo e ultimo anno di attività del Modulo Jean Monnet ActEuR del Center for European Studies – Disps dell’Università di Salerno.

Sono aperte le iscrizioni alle seguenti azioni:

  1. Il Corso, gratuito e rivolto agli studenti dell’Ateneo salernitano, in Sociology of human rights: the EU Charter between past and present.

Il Corso si terrà una volta a settimana, a partire dal 18 marzo 2024 e si articolerà in due momenti: a) un modulo didattico teorico/pratico di 40 ore, sul tema dei diritti umani nel contesto della UE; b) quattro seminari tematici on line, ognuno della durata di 2 ore, riguardanti la pratica e l’attivazione dei diritti umani nello spazio europeo attraverso la Carta dei diritti fondamentali della UE. La frequenza è obbligatoria e alla fine sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Gli interessati possono effettuare l’iscrizione scrivendo una mail a dverderame@unisa.it, entro e non oltre il 10 marzo 2024, comunicando il proprio nome, cognome, corso e livello di studi (triennale, magistrale, dottorato), nonché la propria motivazione a partecipare. Nel caso di un numero di richieste superiore alle 40 unità, si provvederà ad una selezione con modalità che verranno comunicate in seguito.

 

  1. Il Ciclo di seminari, on line e rivolto ai rappresentanti istituzionali e della Società civile, in “The EU Charter of Fundamental Rights in Practice: Open Lectures”

Il Ciclo di Seminari on line (webinars) è gratuito ed è rivolto, oltre che agli studenti dell’Università di Salerno, a operatori del settore della politica, della scuola e del lavoro che intendono rafforzare le proprie conoscenze relative alle strategie di implementazione dei diritti umani nel contesto della UE. I Webinar (4 ogni anno) hanno l’obiettivo di diffondere le metodologie e i risultati della ricerca scientifica sui diritti umani e la Carta dell’UE, e favorire la creazione di reti di collaborazione tra accademici, politici e organizzazioni impegnate nel campo dei diritti umani. La frequenza a tutti e quattro i seminari dà diritto ad un Attestato di partecipazione. È consentita la frequenza ad uno o soltanto ad alcuni dei seminari nella forma di uditore. I seminari saranno tenuti da esperti del mondo accademico e della società civile, e si svolgeranno on line a partire dal mese di Aprile 2024.

Gli interessati possono effettuare la pre-iscrizione inviando una email a dverderame@unisa.it, comunicando il proprio nome, cognome, istituzione di riferimento, numero di seminari che si intendono frequentare.

Il Modulo è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea per il triennio 2022-2025 nell’ambito del Programma “Erasmus Plus – Jean Monnet Activities”, volto a sostenere attività di eccellenza nell’insegnamento e nella ricerca su temi relativi al processo di integrazione europea.

 

Per iscrizioni e info:  dverderame@unisa.it


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.