Melannurca Campana IGP, la “Regina” protagonista a Napoli domenica 26 con “M di Melannurca”.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Produzione e vendita di melannurca in aumento del 10% rispetto allo scorso anno. Questo è il dato che incentiva a promuovere sempre di più la “Regina” delle mele che sarà protagonista di un evento in programma per domenica 26 marzo dalle 9:00 alle 18:30 presso Piazza Dante, a Napoli.

Dalla Collaborazione tra il Consorzio Melannurca Campana IGP e Coldiretti Napoli è nato “M di Melannurca”. Un evento rivolto prevalentemente ai ragazzi ma che coinvolga anche le famiglie e il mondo della scuola, a conclusione di un percorso a tre tappe che ha portato la melannurca in giro nelle scuole. Promosso per attrarre l’interesse sulle numerose proprietà della Melannurca Campana IGP, per promuovere e valorizzare il territorio campano e cioè la culla della melannurca. Valore aggiunto sarà dato anche e soprattutto dai laboratori che saranno realizzati da Slow Food. Non a caso si vuole usare nella grafica la lettera “M” dell’alfabeto, quasi a voler dire che per i campani la MELA è solo la MELANNURCA e perciò non “M di Mela” ma “M di Melannurca”.

“Un ringraziamento va senza dubbio alla grande famiglia Coldiretti, è di fondamentale importanza far questo evento contestualmente al mercato di Campagna Amica”. Ha dichiarato il presidente del Consorzio Melannurca Campana IGP Giuseppe Giaccio. “Si vuole organizzare un contenitore di piccoli eventi che spaziano dalle alle attività laboratoriali, ludiche, informative e creative fino all’animazione e senza escludere focus che possano avvicinare ragazzi e famiglie alle innumerevoli proprietà nutraceutiche ormai sempre più note”. Ha concluso Giaccio.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.