Torna a Salerno la Mostra della Minerva dal 7 al 9 aprile.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Torna come tutti gli anni, quest’anno con la sua XVII edizione, la Mostra della Minerva, che animerà la Villa Comunale salernitana da venerdì 7 a domenica 9 aprile con il suo spettacolo di piante e fiori e tutto quanto fa giardino.

La Primavera è una rinascita, un risveglio per tutti quanti e ovviamente in primis, per la natura. A Salerno l’inizio della nuova stagione coincide con l’arrivo della Mostra della Minerva.

La Mostra della Minerva si terrà per tre giorni, siamo alla 17esima edizione nel 2017, da Venerdì 7 a Domenica 9 Aprile, dalle 15.30 del primo giorno, Venerdì, e fino alle 20.30 dell’ultimo, Domenica.

Il prossimo weekend sarà quindi un fine settimana fiorito e all’insegna dell’esplosione della bellezza della natura per i salernitani.

Come di consueto, la Mostra della Minerva, organizzata dall’associazione Hortus Magnus, si terrà nella Villa Comunale di Salerno: l’evento è un’esibizione botanica per eccellenza: si potranno ammirare piante e fiori di vario tipo, ma non solo.

Saranno presenti anche elementi di arredo da giardino, nidi, voliere, serre, vasi, manufatti artigianali, lanterne e mangiatoie per uccelli.

Gli stand che si potranno visitare in villa comunale saranno ben 102, e tra di essi troveremo anche quello della facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno, che terrà dei laboratori su tecniche erboristiche e scienze cosmetiche, come riportato da Barbara Cangiano sul quotidiano La Città edito ieri 30 Marzo 2017.

Ma le sorprese della Mostra della Minerva non finiscono qui: ci sarà anche la possibilità di degustare tisane,  liquori come quello alla fragola di Mellis e ai fichi, ai legumi e la liquerizieria allo zafferano.

Meritano un cenno anche gli eventi nell’evento, i concorsi banditi dall’associazione Hortus Magnus e riservati agli espositori, ed infine, ultima ma non ultima, la mostra fotografica dal tema “Racconta la mostra della Minerva in tre scatti”.

Verrà inoltre premiata anche una app dedicata alla visita della Mostra della Minerva, ideata e realizzata dagli allievi dell’istituto Focaccia di Salerno.

La lista delle attività potrebbe continuare: dando un’occhiata al programma esso è davvero molto ricco, diviso in due sezioni, “Conversazioni in Villa” e poi il programma vero e proprio della manifestazione.

Per visualizzarlo si può visitare il link http://www.hortusmagnus.it e cliccare sul menu Mostra della Minerva.