Santarosa Pastry Cup 2023 10 anni di dolcezza, la festa di Conca dei Marini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

Si è conclusa nel migliore dei modi la grande festa per celebrare i primi 10 anni del Santarosa Pastry Cup.

I pasticceri vincitori delle precedenti nove edizioni si sono sfidati a colpi di dolcezza, giudicati da due leggende della pasticceria, i Maestri Iginio Massari e Paco Torreblanca, guidati dalla conduzione di un’impeccabile Veronica Maya.

A trionfare è stato il Maestro APEI Giuseppe Manilia con la sua “Santarosa Melata”, dolce con cui aveva vinto l’edizione 2018 della kermesse. La giuria popolare ha invece premiato Angelo Mattia Tramontano con “Onna Rusinella”, la creazione che l’aveva fatto trionfare nell’edizione 2022.

È stata una magnifica edizione di grande arricchimento per tutti i partecipanti, grazie ai preziosi consigli dei giurati d’eccellenza che hanno messo la loro esperienza al servizio dei pasticceri in gara.

Al Maestro Paco Torreblanca sono stati riconosciuti il premio “Sfoglia Conca, racconti di dolcezza”, giunto alla IX edizione, ed il premio “Ambasciatore della Santarosa nel mondo”, consegnatogli direttamente dal Maestro Massari, che l’aveva ricevuto lo scorso anno.

Nel corso della serata è stata presentato il libro ad opera di Tiziana Carbone e Antonio Vuolo “Santarosa Pastry Cup – 10 anni di dolcezza”, uno scrigno di passione e amore che ripercorre tutta la storia dell’evento, a partire dalla sua nascita nel 2012, con il quale sono stati omaggiati i protagonisti della serata.

«È stato un lavoro immane, anche in considerazione dei tempi strettissimi, ma la voglia di rendere i nostri ospiti partecipi di un sogno nato oltre 10 anni fa ha avuto la meglio su ogni difficoltà.» – Chiosa l’autrice (vi invitiamo a seguire le pagine social dell’evento per sapere quando il libro sarà disponibile online).

Felicissimi ed orgogliosi per questo grandissimo successo gli organizzatori, Tiziana Carbone, Nicola Pansa e Antonio Vuolo, che sono riusciti a mettere in piedi un’edizione straordinaria in una location da sogno, il Borgo Santandrea, e in un clima di grande amicizia e partecipazione che ha coinvolto tutti i presenti.

Non sono mancati momenti di intensa commozione nel ricordo di tre grandi amici del Santarosa Pastry Cup, Aldo Guida, Alfonso Pepe e Rosemary Manilia.

La serata si è conclusa con una suggestiva premiazione sul mare e i fuochi d’artificio di fronte alla baia di Conca dei Marini, gustando a suon di musica le prelibatezze del finger food curato dal resident chef Crescenzo Scotti.

Per ulteriori informazioni e immagini dell’evento, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale del Santarosa Pastry Cup e a seguire i canali social.

www.SantarosaPastryCup.com
www.instagram.com/santarosapastrycup
www.facebook.com/santarosapastrycup