Promos Italia, missione Canada per comparti food-beverage-wine, iscrizioni fino a giovedì 30.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Promos Italia, società per l’internazionalizzazione delle imprese, consortile del sistema camerale italiano, propone alle aziende dei comparti Food & Beverage e vino una missione imprenditoriale in Canada, a Montreal, nei giorni 2-5 ottobre 2022. Tramite business tour, incontri d’affari ed eventi di business networking le aziende partecipanti avranno la possibilità di esplorare e approfondire la conoscenza della realtà canadese e di aprire nuove opportunità di business con operatori qualificati dei comparti  Food & Beverage e vino. Adesioni entro giovedì 30 giugno.  Informazioni al link.
Destinatari sono le aziende del settore Food & Beverage e vino, iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio che hanno aderito al Progetto: Genova, Milano-Monza Brianza-Lodi, Modena, Pordenone-Udine, Ravenna e Salerno. Il progetto è riservato ad un numero limitato di massimo 10 imprese del comparto vino e di 10 imprese del comparto Food&Beverage, che verranno selezionate sulla base dell’ordine cronologico di arrivo della scheda di adesione, il possesso dei requisiti  e le opportunità che è possibile prevedere sul mercato canadese, in  una verifica di pre-fattibilità, rispettando una equa distribuzione territoriale fra le province delle Camere di commercio che hanno aderito al progetto.
Il Canada è un Paese a reddito elevato, ricco di materie prime, con un settore agricolo avanzato e con una importante base industriale. La stabilità del sistema politico ed economico unitamente all’apprezzamento dei prodotti italiani e alla politica di apertura al commercio internazionale, rendono il Canada un mercato estremamente appetibile per le aziende italiane interessate ad accrescere le proprie esportazioni o ad internazionalizzare la propria produzione. A causa della pandemia, si è registrato un rallentamento dei traffici commerciali, tuttavia quello italiano è stato il calo più moderato tra tutti i principali partner commerciali del Canada, dopo la Cina e la Corea del Sud. Tra i principali comparti del nostro export figurano macchinari, autoveicoli e mezzi di trasporto, bevande e alcolici (vino in particolare) e prodotti alimentari. In quest’ultimo settore l’Italia è il primo fornitore europeo del Canada (quarto a livello mondiale). Il Québec è la provincia più estesa per superficie e la seconda più ricca e popolosa della Confederazione dopo l’Ontario con i suoi 8.3 milioni di abitanti. La sua vicinanza a New York, Boston e Washington rendono questa parte del Canada la porta d’accesso ideale al mercato di tutto il Nord America.

Promos Italia è l’agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affianca le istituzioni nello sviluppo dell’economia locale e nella valorizzazione del territorio. La sua mission è di preparare all’export nuove potenziali imprese esportatrici e ampliare il business internazionale di quelle già attive nei mercati esteri. Queste finalità vengono perseguite mettendo a disposizione delle PMI italiane un’ampia gamma di servizi a supporto dell’internazionalizzazione: informazione specialistica, formazione qualificata, assistenza personalizzata, incontri b2b in Italia e all’estero con operatori selezionati, soluzioni per il digital export e supporto all’accesso agli strumenti finanziari per l’internazionalizzazione. Le Camere di commercio socie di Promos Italia sono: Milano-MonzaBrianza-Lodi, Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Modena, Pisa, Ravenna, Sondrio, Umbria e Udine, oltre a Unioncamere, Unioncamere Lombardia e Unioncamere Emilia-Romagna.