Presentazione dei dati sulle nuove immatricolazioni all'Università di Salerno.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Venerdì 28 ottobre 2016, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, il Rettore Aurelio Tommasetti ha presentato i dati relativi alle immatricolazioni a.a. 2016/2017 dell’Università di Salerno.

Nel corso della conferenza sono stati illustrati gli andamenti delle nuove immatricolazioni per i corsi di lauree triennali e a ciclo unico dei 16 Dipartimenti dell’Ateneo.

“Dal confronto con l’anno accademico precedente, l’Ateneo registra un aumento complessivo di circa l’8% degli immatricolati – ha dichiarato il rettore. Si tratta di un dato significativo che segue al 5,4% registrato lo scorso anno. In particolare, dall’ottobre 2013 all’ottobre 2016 la curva delle immatricolazioni ha registrato un’ascesa pari ad un aumento di circa 1.000 studenti. L’ulteriore aumento di immatricolati registrato quest’anno è stato raggiunto sicuramente anche grazie alle politiche di attenzione rivolte agli studenti e alle loro famiglie: a partire dalla politica tasse che premia il merito e le fasce deboli, fino all’ampliamento dell’offerta didattica, con l’introduzione di nuovi corsi di laurea quali Scienze Motorie, Odontoiatria e Agraria. E naturalmente gli interventi sul piano del potenziamento degli spazi universitari e delle infrastrutture per didattica e ricerca. Senza dimenticare il lavoro svolto sul versante dell’Agenda digitale di Ateneo per facilitare e semplificare tutte le procedure amministrative e burocratiche per studenti e neolaureati e sul versante della comunicazione per migliorare ed intensificare gli scambi tra l’Ateneo e i suoi utenti”.

“Con questa operazione trasparenza  – continua il rettore – abbiamo inteso comunicare i dati di tutti i corsi di studi di tutti i Dipartimenti, sia quelli che registrano un calo di immatricolati, sia quelli – come Agraria, Economia e Ingegneria – che registrano invece un boom di immatricolati”.

Nell’ambito dell’incontro sono state illustrate anche le politiche dell’Ateneo rivolte alla comunità studentesca, sul versante della didattica, del diritto allo studio e dell’internazionalizzazione.

La presentazione integrale dei dati numerici sulle immatricolazioni è disponibile al seguente link: http://www.unisa.it/uploads/1/20161028conferenzastampa.pdf