Porto e mare, Cammarota: serve tavolo di confronto

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

“L’idea della città del mare e la necessità di avere un’idea più innovativa e integrata dell’infrastruttura portuale sono storiche battaglie de La Nostra Libertà. È tempo di mettere tutti gli attori attorno allo stesso tavolo per avere una visione prospettica dell’unica vera inesauribile risorsa della città”.

Così l’avvocato, consigliere comunale capogruppo de La Nostra Libertà e presidente della commissione Trasparenza, Antonio Cammarota, su un tema che, da qualche settimana, è tornato ad agitare il dibattito cittadino.

“Chi parla di mare, a Salerno, parla di futuro. La sensibilità dei cittadini è cambiata, sono cambiati i riverberi economici sul territorio e deve cambiare anche l’approccio di politica e istituzioni al tema – afferma Cammarota – il dibattito dello scorso luglio, fortemente voluto da La Nostra Libertà e partecipato da personalità rappresentative, fu l’unico vero momento d’interlocuzione tra le diverse anime davanti un interrogativo urgente: quale futuro per il nostro porto e il nostro mare?”.

Ora l’attenzione è spostata sui lavori per l’imbocco del porto commerciale: “Di volta in volta – osserva Cammarota – si pone un problema diverso, da qui la mia riproposta di tornare al tavolo del luglio scorso per ascoltare le esigenze di tutti, ragionare di futuro e ripensare l’approccio alla risorsa mare. Serve fare sistema: l’impresa, che ha dimostrato di essere motore di sviluppo, la parte pubblica che nel mare investe in termini turistici e anche i cittadini perchè tutte le scelte che vengono prese hanno un impatto anche su di loro”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.