Magnifica presenza, uno spettacolo di Ferzan Ozpetek al Teatro Verdi da giovedì 29 a sabato 2

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
TEATRO MUNICIPALE “GIUSEPPE VERDI” di Salerno
                      STAGIONE DI PROSA 2023-2024
                             
                           
      da giovedì 29 febbraio sabato 2 marzo (ore 21)
                                                 e
                              domenica 3 marzo (ore 18)
             MAGNIFICA PRESENZA

UNO SPETTACOLO DI

FERZAN OZPETEK

 con

SERRA   YILMAZ   TOSCA     D’AQUINO    FEDERICO CESARI

  e con

TONI FORNARI – LUCIANO SCARPA

TINA AGRIPPINO – SARA BOSI – FABIO ZARRELLA

Dopo il successo di MINE VAGANTI, Ferzan Ozpetek torna in teatro con un nuovo adattamento scenico di un suo successo cinematografico: MAGNIFICA PRESENZA del 2012. L’omonimo spettacolo, un’atto unico di un’ora e mezza, sarà in scena al teatro municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno dal 29 febbraio al 3 marzo.

Protagonisti di questa commedia, la cui trama oscilla tra l’onirico e il reale, saranno Serra Yilmaz (Lea), Tosca D’Aquino (Maria), Toni Fornari (Ambrogio), Luciano Scarpa (Filippo / Antonio), Tina Agrippino (Gea / Livia), Sara Bosi (Elena), Fabio Zarrella (Massimo / Luca) e, al suo debutto sulle tavole del palcoscenico, Federico Cesari nel ruolo del protagonista.

L’attore romano, che ha debuttato giovanissimo ne I Cesaroni ed è conosciuto soprattutto per le serie Netflix Tutto chiede salvezza e Skam, sarà Pietro. È un ragazzo originario dei Castelli Romani (nella pellicola invece era un pasticciere catanese, interpretato da Elio Germano), che si trasferisce nella capitale per realizzare il suo sogno: recitare.

Nella  casa di sua cugina Maria, che lo ospiterà, conviverà con inquilini  che solo lui riuscirà a vedere. Si tratta di teatranti-spettri che vengono dal passato e con i quali riuscirà ad instaurare un confidenziale rapporto di amicizia.

Foto di Stefania Casellato