Lenzuola d’Arte a Cicerale

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

E’ tutto pronto nel borgo di Cicerale per “Lenzuola d’Arte”, la collettiva artistica che da lunedì sera 11 agosto e fino al prossimo al 31 agosto 2025 interesserà vicoli e piazzette dell’incantevole borgo che continua a custodire il mistero delle sue origini.

Colori, tecniche, installazioni: la kermesse artistica organizzata e ideata dall’omonima associazione “Lenzuola d’Arte”, con Gerardo Bisogni ed Enrico Visconti, vanta il patrocinio dell’amministrazione comunale di Cicerale ed è accolta e ospitata alla Pro loco Cicerale e dall’Associazione culturale “San Giorgio”.

“Lenzuola d’Arte”, si conferma un evento artistico unico nel suo genere, e coniuga la tradizione mediterranea dei “panni stesi” con l’arte. L’ispirazione, infatti, nasce osservando come i panni stesi tra balconi, tipicamente in uso nei centri storici del sud Italia sono allegoricamente dei ponti verso l’altro, mani tese verso il prossimo, accoglienza e unione.

Tra entusiasmo e grande collaborazione saranno 50 le opere artistiche esposte tra vicoli e piazzette che per tre settimane trasformeranno il borgo di Cicerale in una galleria d’arte a cielo aperto, dove tradizione mediterranea e creatività contemporanea si incontrano.

CERIMONIA DEL TAGLIO DEL NASTRO

Questa sera, alla cerimonia di inaugurazione, insieme alle autorità comunali e ai referenti della Pro Loco e dell’associazione culturale San Giorgio, prenderà parte anche la critica d’arte dottoressa Antonella Nigro da sempre vicina al progetto di promozione artistica di Lenzuola d’Arte.

Un invito, dunque, a vivere il borgo di Cicerale tra arte, storia e bellezza e ammirare Lenzuola d’Arte che quest’anno ha toccato diverse suggestive località del Paese ed è stata anche all’Estero.

LENZUOLA D’ARTE IN TOUR 2025

Dalla Spagna al Molise al Cilento, Lenzuola d’Arte in Tour è una formula vincente che affascina. Nata dall’esigenza di mettere in mostra tutte le opere d’arte che hanno partecipato nel tempo alle collettive ebolitane restituendo ad ognuna il giusto tributo, riscontra forte entusiasmo e grande partecipazione in termini di collaborazione e di consensi anche artistici.

Un tour di capolavori e storie, geometrie e colori che questa volta proprio nel Cilento, dove il tempo scorre lento e il vento soffia con autentica delicatezza, trova l’ambiente ideale per donare ancora messaggi importanti che si intrecciano con l’arte.

 

«Lenzuola d’Arte è una grande installazione a cielo aperto, dove la pluralità dei contenuti e degli stili pittorici, valorizzano un ambiente già di suo ricco di storia e fascino, ponendosi in dialogo anche con doni e capricci atmosferici che, tra delicate luci mattutine e soffusi bagliori dell’imbrunire, tra brezze leggere e venti bizzosi, sapranno ulteriormente impreziosire questi atipici teleri, inventando inattese cromie e scolpendo forme nuove e sempre nascenti nel vento».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.