IX edizione SalerNoir Festival le notti di Barliario, anteprima per le scuole giovedì 9.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Giovedì 9 febbraio, primo atto della IX edizione del SalerNoir Festival le notti di Barliario, che si terrà dal 2 al 7 luglio, preceduto da qualche anteprima, tra il Largo Barbuti e il Complesso San Michele.

Intanto si comincia con le Scuole e le lezioni di scrittura creativa crime per orientare i circa 100 studenti degli istituti superiori che hanno aderito e parteciperanno al Barliario Scuole 2023 con la redazione di un racconto di genere.

I ragazzi saranno divisi in due gruppi e, domani 9 e dopodomani 10 febbraio, alle 10,30, dopo il saluto del Presidente della Fondazione Carisal Domenico Credendino, visiteranno il Complesso San Michele appena restaurato.

Alle 11,30 la lezione sarà tenuta dalla direttrice artistica del festival, la scrittrice Piera Carlomagno, che risponderà alle domande dei ragazzi e alle sollecitazioni della professoressa Pina Masturzo, responsabile del settore Scuole per l’Associazione Porto delle Nebbie, che organizza il festival.

I termini del Concorso sono contenuti in un bando che è stato inviato a tutte le scuole superiori di Salerno e nei prossimi giorni saranno annunciate la Giuria e la data della premiazione dei tre finalisti.

Le Scuole che partecipano sono il liceo Sabatini Menna, il liceo Francesco De Sanctis, il liceo Regina Margherita, il liceo Genovesi-Da Vinci, il liceo Torquato Tasso, l’istituto professionale Giovanni XXIII.

SalerNoir Festival le notti di Barliario è organizzato dall’associazione Porto delle Nebbie in collaborazione con la Fondazione Carisal, sotto il patrocinio del Comune di Salerno. La direttrice artistica Piera Carlomagno è coadiuvata dalla direttrice organizzativa Rosanna Belladonna, dalla responsabile del Progetto Scuole Pina Masturzo, dal direttore del Premio Veraldi Massimiliano Amato e dai soci Tina Cacciaglia, Angelo Cennamo, Marcello Ravveduto. Responsabile di progetto per la Fondazione Carisal è Gabriella Monetta.