FantaExpo 2017, daall’8 al 10 settembre al Teatro Ghirelli, Cristina D’Avena tra i primi nomi.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Lavori in corso per FantaExpo 2017, fiera del fumetto, dell’animazione e della fantasia, in programma al Parco dell’Irno e Teatro Ghirelli, a Salerno, dall’8 al 10 settembre. Tante interessanti novità in arrivo per la VI edizione dell’evento. La squadra di FantaExpo capitanata dal presidente Angelo Recupito è già all’opera per garantire una rassegna di grande qualità, all’insegna del divertimento e della fantasia. Musica, fumetti, fantasy, videogame: tutto questo è FantaExpo. Tra i primi ospiti a confermare la presenza all’edizione 2017 ci sono Il Gatto sul Tubo, Cristina d’Avena e Pietro Ubaldi.

Il Gatto sul Tubo, youtuber appassionato di games, ha al suo attivo oltre 18 milioni di visualizzazioni: presso l’area Viral Games, dove verranno organizzate sessioni di gioco, sarà possibile sfidarlo a Call of Duty.

Attesissima dai più piccoli e non solo, Cristina D’Avena. La cantante delle sigle dei cartoni animati più amati si esibirà nel corso del FantaExpo 2017. In un’unica serata sarà possibile ascoltare i brani che hanno accompagnato l’infanzia dei bambini di ieri e di oggi, da I Puffi, a Occhi di Gatto, passando per Lady Oscar, Sailor Moon e Doraemon.

A proposito di Doraemon, al FantaExpo 2017 ci sarà anche chi ha prestato la voce al manga disegnato dal duo Fujiko Fujio: Pietro Ubaldi. Il celebre doppiatore, tra i più importanti e apprezzati del settore, ha dato voce a tantissimi personaggi di anime, cartoni e film (Capitan Barbossa, Jinbe, Sonic, Artemis, solo per citarne alcuni).

Tra gli ospiti di questa edizione 2017 ci saranno anche i The Suckerz, youtubers legati al mondo del rock e del metal e la cosplayer, glamour model e designer americana Marie Claude Bournonnais.

Per quanto riguarda le aree a tema, saranno confermate quelle dello scorso anno e ci sarà qualche new entry.

Novità di questa edizione è l’area Disney, con i personaggi e le principesse più amate dai bambini. Ci sarà quest’anno il ritorno dell’area Hobbit, dove sarà possibile celebrare i matrimoni con lo Stregone Grigio Gandalf. Confermate l’area Pokemon, dove sarà possibile confrontarsi con i tornei con i Nintendo 3DS, l’area Star Wars, con lo Jedi tour (un vero e proprio addestramento per diventare cavaliere Jedi) e l’area Japan con giochi della tradizione giapponese, direttamente dal Matsuri. Torneranno anche l’area Marvel e l’area Harry Potter.

Infine, nell’ultima giornata dell’evento ci sarà l’attesissima gara Cosplay: una sfida per incoronare il cosplayer migliore, che si aggiudicherà i premi messi in palio. Sul sito fantaexpo.it sarà possibile trovare il regolamento e tutte le informazioni necessarie anche per partecipare ai contest di questa edizione. Il primo aperto a tutti, dedicato al fumetto e illustrazione, ed il secondo, novità di quest’anno, rivolto agli under 12, che potranno scatenare la propria fantasia e disegnare un inedito supereroe. I lavori dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail contest@fantaexpo.it.

«Stiamo lavorando per definire tutti i dettagli per l’evento 2017 – dichiara il presidente del FantaExpo, Angelo Recupito –. Sarà un’edizione straordinaria e ricca di interessanti novità. Presto annunceremo anche tutti i fumettisti che saranno protagonisti del FantaExpo 2017».