Il Comune di Nocera Inferiore ha messo nero su bianco gli inadempimenti e i disservizi della Gori Spa, l’azienda fornitrice del servizio idrico sul territorio comunale.
In una nota, inviata all’ EIC ( Ente Idrico Campano), all’ Ente D’ Ambito Sarnese Vesuviano, e alla Procura della Repubblica, è stata annunciata una diffida stragiudiziale.
Intere porzioni di territorio, infatti, sono costantemente sprovviste dell’ erogazione dell’ acqua all’interno delle civili abitazioni. In alcuni porzioni del territorio comunale, e più in particolare nelle zone pedemontane quali Vescovado, Monte Vescovado e via Riccio, il disagio è enorme. I malumori dei cittadini sono inevitabili. In questi luoghi, la perdita di pressione dovuta all’ usura e allo stato gravoso in cui giacciono le tubazioni pregiudicano il diritto dei cittadini ad usufruire del servizio. Tutto ciò è divenuto inaccettabile per l’ Amministrazione Torquato.
Il sindaco Manlio Torquato, quale autorità garante della salute e del rispetto delle pratiche igienico sanitarie sul territorio comunale, ha sollecitato gli organi competenti affinchè si attivino per trovare una soluzione all’ annoso problema; ma chiarisce alla cittadinanza che non ha alcuna competenza nella gestione dei disservizi messi in essere dalla società Gori S.p.a.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.





















































