Concluso con successo il primo Corso di Cultura Aeronautica per i ragazzi delle scuole.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Si è concluso per la prima  volta a Salerno il Corso nazionale di Cultura Aeronautica, tenuto da 28 piloti dell’Aeronautica Militare  presso il Liceo “T. Tasso” e l’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi per la parte pratica e di volo dal 20 al 25 febbraio .

112  studenti di tutte le scuole secondarie di secondo grado hanno provato l’ebbrezza del volo e sperimentato la possibilità di una passione per la meccanica , la fisica , la tecnologia applicata  al volo.” Tra una lacrima e l’altra di commozione , provo a trovare le parole giuste per definire questa esperienza fuori dal normale. Ci avete insegnato cos’è il gioco di squadra e che nella vita l’umiltà è una delle cose più importanti. Grazie mille a tutti , dal primo all’ultimo” ha  scritto Annapaola Ricciardi sul gruppo  creato per  questo corso davvero singolare  durato una settimana , intensa e proficua per tutti.

Ieri sabato 25 febbraio  premiazione di primi cinque scelti   per  la migliore prestazione  in campo. Primo fra tutti lo studente Matteo Mangone  di  quinta B  indirizzo scientifico del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno. I primi cinque premi sono stati consegnati  dalla Vicesindaco, assessore alla P.I. e dalla Consigliera  Comunale  Eva Avossa e Paola De Roberto, unitamente al Direttore dell’USP di Salerno Renato Pagliara, alla d.s dell’Istituto Nautico Daniela Novi  e dai comandanti dell’Aeronautica , tutti rigorosamente in grande uniforme per una cerimonia commovente e  importante  avvenuta nella nostra città.  Altri corsi si terranno a Torino, Milano, Grosseto e Catania. Grande  entusiasmo ed emozione  per  chi  proseguirà  gli studi a Guidonia partecipando ai corsi specifici per poi chissà poter spiccare il volo  in una scelta professionale davvero unica.

Gilda Ricci