Balneazione sicura, i corssi del Salvamento Battipaglia.

0
1333
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Una serie di incontri principalmente dedicati all’informazione preventiva, per combattere l’altissima percentuale di annegamenti che vede mestamente protagonista il nostro litorale salernitano.

E’ stato questo il motivo che ha spinto la S.N. Salvamento Battipaglia, filiale battipagliese della Società Nazionale di Salvamento, ad organizzare nelle scuole il ciclo di appuntamenti “I rischi della balneazione”, dove il responsabile di filiale Davide Gaeta ed altri volontari hanno spiegato, agli alunni presenti, il modo corretto di affrontare l’ambiente marino, ricco di fascino ma sempre pronto a riservare pericoli inaspettati per coloro i quali non lo affrontano correttamente.

Dal momento che prevenire è meglio che curare – ha detto il responsabile della filiale battipagliese Davide Gaeta – le nostre conferenze sono un primo risultato dei nostri sforzi in questa direzione”. Un modo per avvicinare i ragazzi, dunque, ad una realtà geografica vicinissima a noi, troppo spesso però sottovalutata e vissuta con pericolosa sufficienza. Terminato il ciclo di incontri, molto soddisfatto l’istruttore Gaeta: “Speriamo di aver piantato il seme di una cultura balneare dell’autosoccorso, che è la migliore forma di prevenzione” ha detto.

Ecco l’elenco delle scuole che hanno felicemente preso parte all’iniziativa:

I.I.S. “E.Ferrari” di Battipaglia
I.I.S. “Besta-Gloriosi” di Battipaglia
I.I.S. “Mattei-Fortunato e Aldo Moro” con sedi distaccate di Eboli e Bellizzi
Liceo Scientifico “A.Gallotta”  di Eboli
Liceo Scientifico “Gian Camillo Glorioso” di  Montecorvino Rovella

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here