Migranti, tensione a Cicerale, il Sindaco scrive alla Prefettura: mancano le condizioni per ospitare 300 persone.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Tensione nei comuni cilentani per l’arrivo di 300 migranti dei 1000 sbarcati oggi dalla nave Aquarius al Porto di Salerno.

I profughi dovrebbero essere sistemati in un capannone industriale recentemente ristrutturato nel territorio del Comune di Cicerale, nella zona industriale in Contrada San Felice, al confine con i Comuni di Agropoli e Giungano. Nella struttura dovrebbe essere implementato un centro di smistamento per migranti in attesa di collocazione per le operazioni di identificazione ed i controlli sanitari.

Il Sindaco Franco Carpinelli ha immediatamente scritto alla Prefettura di Salerno facendo presente al Prefetto Salvatore Malfi che “Non esistono le condizioni minime igienico sanitarie per un centro di accoglienza nella zona industriale”.

Il Sindaco fa inoltre presente di essere stato tenuto all’oscuro fino all’ultimo: “L’autorità locale sia stata tenuta all’oscuro di tutto, mentre è stata manifestata disponibilità a collaborare con l’adesione allo Sprar”.

La notizia ha creato malcontento nella popolazione e nei residenti delle contrade San Giovanni di Giungano e San Felice di Cicerale. Alcune persone sono scese in strada già nella notte e ancora questa mattina per aspettare l’arrivo dei profughi.

A testimoniare la tensione anche le telecamere di “Dalla vostra parte”, programma di Rete4 condotto da Maurizio Belpietro, dove una rappresentanza di cittadini ha annunciato il blocco stradale.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.