Laviano, Paese che rimane ancora Isolato.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

A distanza di 3 giorni le frane che hanno interessato il Comune di Laviano stanno destando molte preoccupazione nei Cittadini Lavianesi, molto meno nelle Istituzioni.

La frana che ha interessato l’accesso al Paese la SS 381 è chiusa per l’ordinanza Provinciale.

Resta una strada rurale che si potrebbe utilizzare, ma la sua ripidità è poco praticabile in caso di neve e pioggia e la rende pericolosa.

Il Comune sta predisponendo un atto per riaprirla con dei semafori, ma per ora è
chiusa con una Ordinanza (salvo mezzi di soccorso o auto 4X4).

La Provincia si confonde sull’Ordinanza SP 33. C’è una terza strada che allunga i tempi di percorrenza ma che è stata ugualmente interessata da una frana nel territorio di Laviano, ma la Provincia si confonde con Santomenna, la strada può essere ugualmente percorribile ma resta ugualmente pericolosa.

Quindi Laviano non ha strade di accesso.

A tal proposito Enrico Flauto Presidente dell’Associazione Amici di Laviano fa un appello alle Istituzioni e alla Prefettura di attuare il piano previsto dall’art. 2 del Decreto Legislativo N. 1 del 2 gennaio 2018 Codice della Protezione Civile che consiste nell’insieme delle misure e degli interventi finalizzati ad assicurare soccorso e assistenza alle persone e agli animali colpiti da eventi calamitosi, la riduzione dell’impatto dell’evento e le attività di informazioni alla Popolazione.

FATE PRESTO


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.