Ce steva ‘na vota, Viaggio nei Cunti di Giambattista Basile, 8 luglio all’Area AQrcheologica di Fratte con i ragazzi dell’Alfano I.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

L’8 luglio alle ore 20,00 si terrà presso l’AREA ARCHEOLOGICA ETRUSCO-SANNITICA di Salerno, Fratte, via Francesco Spirito, 53 lo spettacolo

“Ce steva ‘na vota, Viaggio nei Cunti di Giambattista Basile” con gli studenti del Liceo” Alfano I” di Salerno,  che hanno partecipato al progetto “Con la scuola per ricominciare “attivato in questo anno scolastico.

Lo spettacolo vuole essere una rappresentazione finale di un percorso artistico che ha visto i ragazzi impegnati in un ricco calendario di lezioni di danza, teatro  arte e scrittura creativa.

Grazie al lavoro svolto dagli esperti Daniela Pastore, autrice del libro  “Fiabe della tradizione orale campana”, Serena Stella, attrice e docente di danza, Gaetano Stella, attore e regista teatrale, supportati dai tutor Pierluigi De Santis, Anna Procida e Gilda Ricci gli studenti si sono appassionati leggendo, rivisitando, recitando, danzando e riscrivendo creativamente alcuni brani della “Gatta cenerentola”.

L’opera letteraria più prestigiosa del nostro barocco è entrata nel cuore dei miei studenti e ne sono felice – ha affermato la dirigente scolastica Elisabetta Barone.

Sarà un evento speciale a ritmo di danza, suoni e parole in libertà nel recupero della tradizione e della storia del nostro seicento campano: Protagonisti  50 studenti dei vari indirizzi di studio entusiasti e partecipi,  nel segno della continuità e della memoria storica de li cunti.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.