Sulle tracce della Caretta caretta, sabato 30 sulla pagina Facebook del Museo del Mare di Pioppi.

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Fare il punto sul programma di monitoraggio dei nidi di tartaruga Caretta caretta in Campania. Questo l’obiettivo del live talk “Sulle tracce della Caretta caretta”, in programma sabato 30 maggio alle ore 10.30 in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Museo Vivo del Mare di Pioppi (Salerno).

Da diversi anni, sulla tutela di questo straordinario animale, ancora oggi a rischio di estinzione, lavora una consolidata rete di enti e associazioni di volontariato, che fanno della partecipazione attiva della cittadinanza un elemento imprescindibile dell’azione di salvaguardia della Caretta caretta. Anche quest’anno, nonostante la pandemia, riprenderanno le azioni di monitoraggio lungo il litorale campano, per il quale risulta però necessario reclutare e formare un gruppo di volontari e appassionati. Il passaggio successivo, infatti, sarà quello di fornire alle persone interessate una serie di informazioni utili a svolgere correttamente questa azione di salvaguardia necessaria alla sopravvivenza dei nidi e quindi della specie.

Interverranno all’incontro in streaming, Fulvio Maffucci ricercatore della Stazione Zoologica “Anton Dohrn”, realtà che coordina i lavori e le iniziative sul territorio campano rispetto a questi temi; Valerio Calabrese, direttore del Museo Vivo del Mare di Pioppi, dove da un anno è attivo un punto di primo intervento per le tartarughe recuperate nell’area cilentana; Domenico Sgambati dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella; Alfio Giannotti dell’Associazione NaturArt; Marcello Giannotti dell’Associazione Ardea e Nicola Campomorto dell’Ente Nazionale Protezione Animali Campania.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.